Posted: 14 Ago 2006 - 21:08 Post subject: Post subject: Lunga vita ai guerrieri Fremen!
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo sietch, mi chiamo Damiano ho 24 anni e sono un grandissimo appassionato di Dune. Il mio primo contatto con questo mondo incredibile l'ho avuto a 10 anni, quando tra le mani mi capitò un gioco per Amiga chiamato Dune. Non sapevo niente di questa saga allora, ma quel gioco mi aveva come stregato, forse grazie alla storia travolgente o alle musiche da brivido (la stupenda Ecolove mi dava e mi da ancora delle sensazioni incredibili). Non riuscii a finirlo (cosa che ho fatto una decina di anni dopo giocandoci in emulazione UAE), ma ormai il mondo di Dune mi era entrato in testa per non uscirne mai più. Prima vidi il film che mi piacque moltissimo e solo in seguito lessi il libro. L'ho riletto molte volte, ma solo qualche giorno fa ho cominciato per la prima volta a leggere il secondo libro Messia di Dune e nel frattempo sono riuscito a trovare il DVD della miniserie del 2000 che ho apprezzato seppur ritenendola nel complesso inferiore al film di Lynch, che io adoro, nonostante le evidente discrepanze col libro. Ma mentre ancora stavo leggendo Messia di Dune, ho provato quasi per gioco a cercare sul Mulo la seconda miniserie Children of Dune coi sottotitoli in italiano. Ho finito di vederla oggi pomeriggio. Vi dico solo che per buona parte del terzo e ultimo episodio ho pianto come un bambino, come mai mi era successo guardando un film. E' bellissimo, lo consiglio a tutti, io ancora non ho letto i Figli di Dune ma non vedo l'ora di farlo al più presto, se il film mi ha così emozionato posso solo immaginarmi il libro!
Scusate per la lunghezza di questo msg, ma ci tenevo a trasmettervi anche solo in parte il mio amore per Dune.
Ciao a tutti,
Damiano
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 16 Ago 2006 - 22:57 Post subject:
Benvenuto in questo accogliente sietch, addicted2tennis! Il tuo amore per Dune traspare sicuramente dal messaggio che hai postato. Vedo con piacere che un buon numero di persone, come me, ha conosciuto per la prima volta Dune grazie al superbo videogioco prodotto dalla Cryo... Questo significa che era fatto davvero bene!
Ma veniamo a fare gli onori di casa!
Per poterti garantire una buona permanenza in questo forum ti chiedo gentilmente di leggere il topic Alcune regolette. Puoi anche decidere di schierarti con una fazione/casata duniana postando un messaggio nel 3d Scelta della Casata - Fazione. Seguendo questo link troverai una lista delle fazioni disponibili. A seconda della tua scelta, entrarai in una determinata gerarchia che scalerai man mano che posterai messaggi, pubblicherai news, link, eccetera.
Ancora benvenuto
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Il tuo giudizio non può basarsi su sciocche astrazioni, quali le assurde idee degli Atreides sull'uguaglianza. Tu hai agito per mantenere l'ordine nella tua società. Questa è un'ottima ragione per giudicare e decidere, non tutte quelle sciocchezze sulla giustizia! Non esiste, in nessun luogo, una giustizia uguale per tutti. La distruzione minaccia qualunque società che tenti di raggiungere un simile, falso equilibrio.
-- Barone Vladimir Harkonnen (come V.I.D. di Alia) (I Figli di Dune - cap.11 - pag.64 - Ed.Nord)