Auguri di Buon Natale a tutti voi e grazie per quelli ricevuti. Evito accuratamente di entrare nella peraltro interessante discussione che qui prende avvio. Se proprio dovessi definirmi in qualche modo, penso mi annovererei tra gli agnostici Russelliani. Se però l'aver Fede ed il desiderio struggente di aver Fede coincidono......hmm scusate, stavo per venir meno al proposito
Di nuovo Auguri a tutti _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
La tuta distillante è la chiave del pianeta, del suo carattere. E' il marchio di fabbrica di Dune. La gente tende a concentrarsi sulle caratteristiche fisiche: la tuta distillante conserva l'umidità del corpo, la ricicla e fa sì che sia possibile sopravvivere su un simile pianeta. Sai, era usanza dei Fremen avere una sola tuta per ciascun membro della famiglia, eccettuati i raccoglitori di cibo, i quali avevano tute di riserva. Ma ora, gli indumenti non sono affatto tute distillanti, anche se vi assomigliano, sono diventati di moda in tutto l'Impero. Per gli esseri umani, copiare i conquistatori è sempre stata la caratteristica dominante!
-- Principe Farad'n (I Figli di Dune - cap.28 - pag.196 - Ed.Nord)