Subakh ul-Kuhar o fiera SandGirl, la tua Acqua è la nostra Acqua, le tue Sabbie sono le nostre Sabbie.... e in ogni granello v'è un nuovo mondo... benvenuta:) _________________
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
Sto rispolverando la mia esalogia, quindi molte cose che ho letto nei vari forum le devo ancora ripassare e non mi sento ancora ferratissima in materia.
Ma mi piace molto questa comunità e conto pian piano di inserirmi e di rimettermi in pari con tutti voi.
Complimenti per la conoscenza approfondita che avete dell'opera di Herbert.
Posted: 27 Lug 2006 - 16:52 Post subject:
La timidezza è spesso segnale di intima mitezza, il che è una qualità, direi: benvenutissima ^______^ _________________ The slow blade penetrates the shield.
Emanuela... ragazza delle sabbie... la mia acqua è pronta a farsi tua...
Benvenuta in questo mondo di piccoli grandi mondi!! _________________ L'Arte è la conoscenza di se. Conoscere l'Arte è avere consapevolezza di se!!
All'inizio, è indispensabile porre ogni cura nello stabilire i più esatti equilibri. Ciò è ben noto ad ogni sorella Bene Gesserit. Così, nell'intraprendere lo studio della vita di Muad'Dib, conviene per prima cosa collocarlo esattamente nel suo tempo: egli nacque nel cinquantasettesimo anno dell'imperatore Padiscià Shaddam IV. Cura ancora maggiore va usata nel collocare Muad'Dib nel suo giusto luogo: il pianeta Arrakis. Non ci si deve lasciar ingannare dal fatto che egli sia nato su Caladan e vi abbia trascorso i primi quindici anni. Arrakis, il pianeta noto come Dune, è la sua patria, per sempre.
-- dal "Manuale di Muad'Dib", della Principessa Irulan (Dune, Ed. Sperling & Kupfer, pag. 3)