Posted: 20 Lug 2006 - 20:26 Post subject: Post subject: Regole di scambio - Commercio
Oggi ho trovato sul forum di Ogame un link interessante sulle regole del commercio e,visto ke mi sembrava piuttosto chiara e interessante,ho deciso di postarvela in modo ke tutti i membri ne prendano vista e spero ke,in futuro,possa evitare vari ''incidenti commerciali'';anke se nn la conosco mi scuso vivamente con Trinity10135,visto ke le ho rubato ''l'invenzione'',xo c'è da dire ke i vari colori e i vari ''italianizzamenti'' li ho fatti io personalmente
ecco tutto:
Il rapporto che si usa normalmente negli scambi è: 3metallo = 2 cristallo = 1 deuterio,cioè -------> 3M-2C-1D
Questo tasso di scambio non è fisso, ma è comunque consigliato non discostarsi troppo da tale valore, per non incorrere nelle sanzioni previste per il pushing. Consideriamo valido un range che va, per il metallo, da 3,5 a 2,5 e per il cristallo da 2,5 ad 1,5.
--------------------------------
1-Se vendete metallo per ogni unità di metallo potete ottenere
massimo 0,67 unità di cristallo o 0,4 unità di deuterio minimo 0,43 unità di cristallo o 0,29 unità di deuterio
2-Se vendete cristallo per ogni unità di cristallo potete ottenere
massimo 0,67 unità di deuterio o 2,33 unità di metallo minimo 0,4 unità di deuterio o 1,5 unità di metallo
3-Se vendete deuterio per ogni unità di deuterio potete ottenere
massimo 2,5 unità di cristallo o 3,5 unità di metallo minimo 1,5 unità di cristallo o 2,5 unità di metallo
------------------
x renderlo un po piu chiaro facciamo qualke esempio:
da 10.000 di metallo potete ottenere
MAX 6.700 di cristallo o 4.000 di deuterio MIN 4.300 di cristallo o 2.900 di deuterio
da 10.000 di cristallo potete ottenere
MAX 6.700 di deuterio o 23.300 di metallo MIN 4.000 di deuterio o 15.000 di metallo
da 10.000 di deuterio potete ottenere
MAX 25.000 di cristallo o 35.000 di metallo MIN 15.000 di cristallo o 25.000 di metallo
Spero di essere stato abbastanza chiaro e se nel caso ci fossero domande su cose ke nn capite o varie precisazioni ke ho tralasciato dite pure.
inoltre prego tutti i membri di evitare lo spam in questo topic,grazie.
Last edited by Artanis on 27 Lug 2006 - 14:08 ; edited 1 time in total
Vi do' la parola di Muad'Dib! Egli disse: «Sfregherò i vostri volti contro le cose che state cercando di evitare. Non trovo per nulla strano che tutto quello che volete credere sia soltanto quello che vi conforta. Altrimenti, come potrebbero gli esseri umani inventare le trappole che li tradiscono, trascinandoli alla mediocrità? In quale altro modo potremmo definire la vigliaccheria?». Ecco cosa vi disse Muad'Dib!!
-- Il Predicatore (I Figli di Dune - cap.33 - pag.228 - Ed.Nord)