Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




DUNE 2000 Consigli da appassionati
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » DUNE 2000 Consigli da appassionati
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 01 Feb 2006 - 13:47     Post subject: Post subject: DUNE 2000 Consigli da appassionati

Ahhhh finalmente grazie alla collaborazione del mitico Lord Rymoah sono riuscito a cimentarmi nel Leggendario Dune 2000 e nella lingua dei nostri padri!!! Very Happy Very Happy Very Happy Meno male perchè altrimenti non ci capivo una mazza!!! Wink Che emozione.... Ora mi sto perfezionando nello spiaccicare la fanteria nemica con i veicoli!!!! Mitico anche creare un esercito appiedato e farlo procedere in numero sterminato contro il nemico (tutti quegli uomini che avanzano sulle sabbie arroventate sparando come dei disperati....)

Domanda per gli esperti:

1) Con quale modalità consigliate di giocare ad un novizio come me? Facile o Normale?

Le missioni riconducibili alle tre case hanno delle diversità? Le prime sembrano identiche!?!?
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Feb 2006 - 18:03     Post subject:

1) Beh, io di solito inizio sempre in modalità facile in tutti i giochi, come regola generale... In Dune 2k mi è capitato di iniziare con gli Atreides in modalità facile, poi finito il gioco con loro con Harkonnen e Ordos ho scelto la modalità normale (quella difficile la uso solo nelle esercitazioni di partite multiplayer e basta! Smile )

2) Beh, grosso modo le prime missioni sono uguali per tutte e tre le dinastie (la prima in particolare, quella da raccogliere la spezia). Andando avanti, poi, a seconda della fazione che hai scelto i mentat ti affideranno missioni in cui lo scopo è sempre distruggere il nemico (a parte la quinta degli Ordos, dove devi ancora raccogliere spezia), però con alcune varianti a seconda della dinastia.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 02 Feb 2006 - 11:51     Post subject:

Una su tutte con gli Atreides devi difendere due sietch, con gli Harkonnen distruggerli.

Ma il gioco in italiano è doppiato pure l'audio? Io l'ho trovato solo in inglese, come anche Emperor. I doppiatori sono bravi?
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 02 Feb 2006 - 18:29     Post subject:

Quote:
I doppiatori sono bravi?


Sì, hanno fatto un buon lavoro. Alcuni devono anche essere famosi, perchè mi sembra di averli già sentiti da qualche parte (quello che doppia Hayt de Vries in particolare mi ricorda qualcuno... Ma non saprei chi). Il problema è che nei credits del manuale figurano solo gli attori.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 28 Mag 2006 - 22:46     Post subject:

gran gioco dune 2000 ... ora sono in attesa di ricevere dall'inghilterra (!!!) emepror ... sono sicuro sarà stupendo! ho giocato anche dune e dune 2, molto belli, anche se la giocabilità di dune 2 è un pò obsoleta (specie il fatto di non poter selezionare 2 unità per volta! ma questo è un problema che affliggeva anche warcraft I )
 Back to top »
View user's profile
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 31 Mag 2006 - 20:28     Post subject:

raga .. potreste darmi qualche "aiutino" (non so se mi spiego...) per Dune 2000 ... mi son bloccato a uno degli ultimi livelli, davvero difficile! avrei bisogno solo di qualche credito in più ..........
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Giu 2006 - 16:28     Post subject:

Se per "aiutino" intendi codici e cheat, è un po' complicato spiegarti... Occorre editare certi valori esadecimali dei file di salvataggio delle partite, ma il mal di testa poi è assicurato. Smile Se è solo per qualche credito in più forse ti conviene utilizzare un trainer...

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 02 Giu 2006 - 12:10     Post subject:

mah non so ... è davvero un livello difficile, ho contro 2 case e l'imperatore, e per alleati dei noob paurosi .... inevitabilmente arriva il momento del loro attacco e lì son dolori ....
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 03 Giu 2006 - 01:10     Post subject:

mmm... io l'ho finito tante volte... però nn ricordo bene che dritta possa darti per aiutarti... mi spiace... concentrati sulle difese di terra e immagazzina spezia.


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 06 Giu 2006 - 18:47     Post subject:

Allora sei proprio all'ultimo livello, se hai contro anche l'Imperatore. Adesso non mi ricordo se era sufficiente buttare giù il suo palazzo per vincere la partita, oppure annientare l'intero accampamento nemico. Sennò, potresti provare un attacco disperato e bello consistente direttamente contro il palazzo.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » DUNE 2000 Consigli da appassionati
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La regalità non considera mai la possibilità che anche altri abbiano dei piani.

-- Essas Paymon (I Figli di Dune - cap.11 - p.57 - Ed.Nord)