Joined: 25 Apr 2006 Posts: 111 Location: taranto - milano
Posted: 28 Mag 2006 - 22:53 Post subject: Post subject: Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più fo
sicuramente ognuno di voi avrà le sue preferenze nel gioco, nonostante la forza delle Case sia piuttosto bilanciata... personalmente però ho difficoltà a considerare di pari valore gli armamenti "speciali", tipo la Death Hand (Harkonnen), i Fremen (Atreides) o il Sabotatore (Ordos) ... la prima è assolutamente devastante, sempre che riesca a colpire il bersaglio .... i Fremen non li ho mai trovati estremamente decisivi, causa anche la passione del computer nel passarci sopra coi mezzi pesanti ... il Sabotatore è particolare ... secondo me potenzialmente gli Ordos possono essere i più forti del gioco, a patto di saperli usare bene (un pò come gli Elfi della Notte in Warcraft 3, nn so se mi spiego ... )
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 29 Mag 2006 - 18:36 Post subject:
Boh, dal mio punto di vista in Dune 2k sono gli Atreides i più forti. Sono gli unici ad avere tre armamenti speciali (carro sonico, ornitotteri e Fremen), mentre le altre dinastie ne hanno solo due (devastatore+mano della morte gli Harkonnen e deviatore+sabotatore gli Ordos). La velocità dei veicoli e delle truppe inoltre è a metà strada tra quella Harkonnen (la più lenta) e quella Ordos (la più veloce).
Poi, ovviamente, è anche una questione di abitudine e di gusti...
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 29 Mag 2006 - 18:43 Post subject:
Addirittura una volta mi è capitato di riuscire a fondere le migliori caratteristiche di tutte e tre le Case in una partita di esercitazione col computer. Controllavo gli Atreides, e sono riuscito ad impadronirmi dei cantieri Harkonnen e Ordos. Un attacco congiunto ornitotteri+truppe di terra mi ha permesso di difenderli giusto il tempo necessario a costruire sulla mia base le fabbriche e le caserme Harkonnen e Ordos, permettendomi di accedere a tutte le loro unità! Praticamente le mie fabbriche pesanti producevano devastatori, carri sonici e deviatori, mentre quelle leggere raiders degli Ordos! Di lì, la vittoria praticamente è stata una passeggiata.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 25 Apr 2006 Posts: 111 Location: taranto - milano
Posted: 29 Mag 2006 - 20:00 Post subject:
che gioco fantastico ... non per niente sono arrivato ad amare Dune proprio dai videogiochi!
secondo te qual'è il motivo della strana colorazione delle divise? voglio dire, lasciando da parte gli Ordos che sono frutto della fantasia della Westwood, perchè hanno invertito i colori delle altre due Case?
gli Atreides sono azzurri, nonostante il loro emblema sia un falco rosso, gli Harkonnen hanno lo stendardo blu ma nel gioco appaiono rossi (in realtà hanno modificato anche il loro simbolo da un grifone a un ariete!) .... inoltre ho notato che anche in Dune I gli atreides son rossi e gli Harkonnen blu ...! come hai fatto già notare, alla Westwood amano i cambiamenti!
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 29 Mag 2006 - 20:59 Post subject:
In parte sono cambiamenti con una "base" nell'universo duniano. Ad esempio, per lo stendardo degli Harkonnen, anzichè utilizzare il grifone, hanno utilizzato l'ariete perchè nella Dune Encyclopedia è quello il simbolo della casata. Alla stessa maniera si sono ispirati all'Encyclopedia per gli Ordos, come ho già detto in un altro 3d. Il fatto che abbiano invertito i colori rispetto a Dune I non saprei però spiegartene la ragione... Forse è una questione di pura simbologia, in effetti se ci fai caso nel gioco il pianeta Giedi Prime è rosso, mentre Caladan, essendo coperto da oceani, è ovviamente blu.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Anche io, come te, ho cominciato ad amare Dune proprio grazie ai videogiochi, in particolare il primo Rts della storia, e cioè Dune I ^^
Non so quale sia la casata più forte, in effetti penso siano molto bilanciate... poi ovviamente, Atreides Rulez ^^
Io Dune2 l'ho finito solo con gli Harkonnen ... ma da brava donnina la cosa che mi divertiva di più era costruire l'accampamento ... La guerra mi annoiava ... Ora infatti mi dedico a tempo pieno con gli strategici della SIERRA!!!
Io ho finito Dune II con tutte le fazioni ^^ e anche Dune 2000 vabè... pensate che a Dune II ci giocavo quando avevo tipo 6 anni O_o sono cresciuto bene gh gh
Joined: 25 Apr 2006 Posts: 111 Location: taranto - milano
Posted: 31 Mag 2006 - 00:02 Post subject:
Faerula wrote:
Io Dune2 l'ho finito solo con gli Harkonnen ... ma da brava donnina la cosa che mi divertiva di più era costruire l'accampamento ... La guerra mi annoiava ... Ora infatti mi dedico a tempo pieno con gli strategici della SIERRA!!!
Un beso
grande, Caesar 3 è stato uno dei giochi che più mi hanno appassioanto, era davvero difficile!
C'è in ciascuno di noi, una forza antica che prende e una forza antica che dà.
E' già difficile per un uomo affrontare quel luogo, dentro di lui, dove regna la forza che prende.
Ma gli è quasi impossibile contemplare la forza che dà, senza trasformarsi in qualcosa di diverso da un uomo.
Per una donna, la situazione, è esattamente il contrario.
Queste cose, dentro di noi, sono così antiche che si sono diffuse in ogni nostra cellula.
Noi siamo modellati da queste forze. Possiamo sempre dire a noi stessi: "Sì, capisco come tutto ciò sia possibile".
Ma quando guardiamo dentro di noi e dobbiamo affrontare le forze primordiali della nostra stessa esistenza, allora noi comprendiamo il pericolo. Sappiamo quanto è facile essere travolti e distrutti.
Il più grande pericolo per Colui che Dà è la Forza che Prende.
Il più grande pericolo per Colui che Prende è la Forza che Dà.
E' facile essere sopraffatti dall'una come dall'altra.
Io sono esattamente al centro.
Non posso dare senza prendere e non posso prendere senza dare.