Grazie.....Credo....
Non batti nè bandiera Fremen nè Atreides.
Come devo classificare il tuo "furtivo" saluto ?
Accettarlo con gaudio o rispondere alla provocazione con ferocia ?
Liet...
Le bandiere non mi si addicono! Sono un Umano tra gli Umani, cos'altro serve a identificarmi? Mi muovo silente e schivando le scaramucce, non furtivo...
Mi presento alla sua venuta, poiché <<L'acqua è l'oblazione che una vita attua per la monda compiuta dal Creato!!>>; così mi insegnò Uruk Ai Sohl!
Non v'è provocazione, c'è consapevolezza del Creato!
Tuttavia, io non batto che la bandiera del fluire della Vita Tutta, e lei è un Harkonnen...
*Uruk annunciò a Kynes in sogno, il giorno in cui era a poche ore dal sistema di Arrakis, ancora sulla sua nave:
<<Le bandiere sono il sostegno della debolezza... il vento dell'unione le incarta!>>*
I miei complimenti per questa replica, mio "ondeggiante" Jackind della Vita Tutta.... una polverosa, quanto "umida" impronta di sapore profondamente Zensunni.... secondo me è una "bandiera" che ti si addice... riflettici... _________________
Non ho guardato fuori dal nostro giardino del tempo... almeno, non ho tentato deliberatamente di farlo. Preferisco lasciare l'assoluta conoscenza del futuro a quei brevi istanti di déja-vu che qualunque essere umano può sperimentare.
La vita di mio padre m'insegna tutto ciò che mi serve a questo proposito.
No, conoscere il futuro in assoluto significa essere intrappolati in quel futuro, in assoluto. Fa crollare il tempo. Il presente diventa futuro. Io ho bisogno di molta più libertà di quanto ciò mi possa offrire.
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.93 - Ed.Nord)