Grazie.....Credo....
Non batti nè bandiera Fremen nè Atreides.
Come devo classificare il tuo "furtivo" saluto ?
Accettarlo con gaudio o rispondere alla provocazione con ferocia ?
Liet...
Le bandiere non mi si addicono! Sono un Umano tra gli Umani, cos'altro serve a identificarmi? Mi muovo silente e schivando le scaramucce, non furtivo...
Mi presento alla sua venuta, poiché <<L'acqua è l'oblazione che una vita attua per la monda compiuta dal Creato!!>>; così mi insegnò Uruk Ai Sohl!
Non v'è provocazione, c'è consapevolezza del Creato!
Tuttavia, io non batto che la bandiera del fluire della Vita Tutta, e lei è un Harkonnen...
*Uruk annunciò a Kynes in sogno, il giorno in cui era a poche ore dal sistema di Arrakis, ancora sulla sua nave:
<<Le bandiere sono il sostegno della debolezza... il vento dell'unione le incarta!>>*
I miei complimenti per questa replica, mio "ondeggiante" Jackind della Vita Tutta.... una polverosa, quanto "umida" impronta di sapore profondamente Zensunni.... secondo me è una "bandiera" che ti si addice... riflettici... _________________
Oh, i paesaggi che ho visto! E le genti! I lontani vagabondaggi dei fremen e tutto il resto. Perfino gli antichi miti della Terra. Oh, le lezioni di astronomia e d'intrigo, le migrazioni, le fughe affannose, le corse con le gambe doloranti e i polmoni in fiamme attraverso tante notti su tutti quei puntolini cosmici dove noi abbiamo difeso i nostri effimeri averi. Vi assicuro che noi siamo una meraviglia, e i miei ricordi non lasciano dubbio al riguardo.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.3 - pag.26)