Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
Posted: 13 Nov 2004 - 20:42 Post subject: Post subject: Citazioni notevoli
Le citazioni sono il pane dei lettori! In una sezione così non potevano mancare! Si accetta qualunque autore, qualunque lingua (se straniera meglio anche tradotta), e non fermatevi ai libri. Anche una semplice battuta, una frase presa da chissà dove, va bene, purchè sia notevole. Io ne ho gia messa qualcuna nella mia firma, e le elenco qui sotto
Calma ragazzi! Ragioniamo in brodo! (attuale)
Non si può certo dire che... Muad'dib abbia predicato nel deserto! (doppiosenso tra il pianeta desertico e il famoso proverbio...)
Temi il ragno, poichè tesse sia il suo covo che il labirinto. (citazione, presto cercherò di mettere il testo completo)
Non sono un dittatore, è solo che ho un volto truce (questo è Pinochet, giudicate voi)
Scusate, chiudo la discussione dato che è essenzialmente un duplicato dell'altra. Il link risulta essere pienamente accessibile _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Abbiamo perduto qualcosa di vitale, vi dico. E, perdendolo, abbiamo smarrito la capacità di prendere le giuste decisioni come se affrontassimo un nemico... oppure aspettiamo, aspettiamo... e questa è una forma di resa, e permettiamo alle decisioni altrui di costringerci ad agire.
-- Irulan (rivolta al Consiglio di Arrakis) (I Figli di Dune - cap.16 - pag.105 - Ed.Nord)