Posted: 27 Apr 2006 - 08:01 Post subject: Post subject: Chi sono, cosa voglio, cosa so e cosa no.
Salve,
credo di essere un antenato di Farad'n, il mio nome è Emjules.
Sogno di Dune da tanti anni.
Spero che in questo sietch possa trovare alcune risposte a domande oscure.
Adoro le vecchie copertine dei libri di SF, quando la SF era letteratura di genere. Ora la Sf non è più, finalmente, letteratura di genere, ma le copertune hanno molta meno poesia.
Mi commuovo per l'amore di Paul e Chani e provo sempre pietà per Leto II. Odio le Bene Gesserit. Peggio ancora la Gilda.
Due sole cose non sono ancora a fuoco, e spero di parlarne nei luoghi appropriati: Duncan Idaho e il Tleilax.
Quando penso ad Alia, infine, credo di vedere nei miei sogni la donna più sexy di tutto l'Universo presciente.
A presto
Benvenuto _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 27 Apr 2006 - 16:32 Post subject:
Benvenuto in questo sietch, emjules!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Posted: 27 Apr 2006 - 20:34 Post subject: Post subject: Re: Chi sono, cosa voglio, cosa so e cosa no.
emjules wrote:
Salve,
Quindi un Corrino sotto mentite spoglie....
Non sei il solo a sognare i deserti di Arrakis...
Saremo felici di poterti aiutare...
Adoro le vecchie copertine dei libri di SF, quando la SF era letteratura di genere. Ora la Sf non è più, finalmente, letteratura di genere, ma le copertune hanno molta meno poesia.
Anch'io sono un antico estimatore di copertine di "anni ruggenti", però, purtroppo, nn posso dire che la SF qui in Italia si possa dire uscita dal ghetto...
Mi commuovo per l'amore di Paul e Chani e provo sempre pietà per Leto II. Odio le Bene Gesserit. Peggio ancora la Gilda.
Per i primi due sono totalmente concorde, per le BG e la Gilda, mah... mi lasciano indifferenti, in fondo loro si sentono le regine della genetica procreativa, ma sono solo pedine in un vasto scacchiere stellare...
Due sole cose non sono ancora a fuoco, e spero di parlarne nei luoghi appropriati: Duncan Idaho e il Tleilax.
Bene. Ci sono dei trhead aperti in proposito...
Quando penso ad Alia, infine, credo di vedere nei miei sogni la donna più sexy di tutto l'Universo presciente.
In effetti, tra le altre cose, era *anche* una donna a cui l'argomento sesso non presentava alcun mistero...
Posted: 28 Apr 2006 - 00:08 Post subject: Post subject: Re: Chi sono, cosa voglio, cosa so e cosa no.
SudrakAlSalik wrote:
emjules wrote:
Salve,
Quindi un Corrino sotto mentite spoglie....
Non sei il solo a sognare i deserti di Arrakis...
Saremo felici di poterti aiutare...
Anch'io sono un antico estimatore di copertine di "anni ruggenti", però, purtroppo, nn posso dire che la SF qui in Italia si possa dire uscita dal ghetto...
Per i primi due sono totalmente concorde, per le BG e la Gilda, mah... mi lasciano indifferenti, in fondo loro si sentono le regine della genetica procreativa, ma sono solo pedine in un vasto scacchiere stellare...
Bene. Ci sono dei trhead aperti in proposito...
In effetti, tra le altre cose, era *anche* una donna a cui l'argomento sesso non presentava alcun mistero...
A presto
Benvenuto nel Sietch.
Ecco un uomo che non perde la possibilità di aiutare, mi fa piacere.
Forse potresti essere utile anche ai miei scopi.... chi lo sa?
Il mio Benvenuto
Chi sa cosa direbbe Leto II, se sapesse di aver suscitato pietà in tanti dei nostri cuori... forse, si sarebbe sentito meno solo in quest'universo
Benvenuto anche da parte mia emjules e grazie per aver scelto di raggiungerci in questo umile Sietch. Siamo qui a tua completa disposizione, per cui, se del caso, non esitare a domandare o ad esprimere il tuo parere. Ogni contributo personale è un granello di preziosa sabbia dorata in questa comunità _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
emjules... Benvenuto...
I miei sogni non si sono mai accostati a Dune: la stessa visione del film di Lynch mi ha resto caduca la sua valenza... Ad oggi, ritengo che fosse stata colpa della mia giovanissima età (non avevo raggiunto i miei dodici anni)...
I miei sogni mi hanno sempre condotto su mondi tutti miei...
Non è certo al momento della loro creazione che gli Imperi mancano di uno scopo. Quando, invece, si sono fermamente consolidati, gli scopi si smarriscono e vengono sostituiti da vaghi rituali.
-- dai <>, della Principessa Irulan (Messia di Dune - pag.61 - Ed.Nord)