View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 23 Feb 2006 - 16:39 Post subject: Post subject: Anticipazioni... |
|
Segnalo che sul sito ufficiale di Dune, nella sezione "Dune 7 Blog", sono già disponibili i primi epigrammi di inizio capitolo del seguito a Rifondazione, a questo indirizzo:
http://www.dunenovels.com/dune7blog/page39.html
Pare inoltre che dal primo marzo su quel blog cominceranno a pubblicare i primi capitoli del romanzo, andando avanti fino alla sua pubblicazione.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
|
Back to top » |
|
|
Srell Infiltrato
|
Posted: 30 Mar 2006 - 15:37 Post subject: |
|
avevo iniziato a leggerlo...poi ho capito che se non avessi smesso non sarei mai potuto arrivare fino all'autunno senza provocarmi delle lesioni x la voglia di sapere come continua... |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
Posted: 30 Mar 2006 - 15:56 Post subject: |
|
Mah vi dirò che nonostante il fatto che Dune 7 sia basato sugli appunti del grande zio Frank (se nn ricordo male.. ),ho l'orrendo presentimento che sarà una schiffezza modello preludi...
Quanto vorrei sbagliarmi...almeno una volta! |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 30 Mar 2006 - 19:04 Post subject: |
|
Beh, teoricamente (ma mooolto teoricamente) anche i preludi e le leggende, da quanto dicono Brian e Kevin, dovrebbero trovare riscontro in alcune cose degli appunti di Frank Herbert... Ma io sinceramente ne dubito!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Srell Infiltrato
|
Posted: 30 Mar 2006 - 23:08 Post subject: |
|
the_rymoah wrote: |
Beh, teoricamente (ma mooolto teoricamente) anche i preludi e le leggende, da quanto dicono Brian e Kevin, dovrebbero trovare riscontro in alcune cose degli appunti di Frank Herbert... Ma io sinceramente ne dubito!
|
Ora nn fantastikiamo 8)
Cmq io grandi dubbi pure sul 7...stà storia della "cassetta di sicurezza segreta che spunta fuori dopo 20 anni" sembra troppo una storia di 007...o una ca**ata 8) |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 31 Mar 2006 - 09:21 Post subject: |
|
Il fatto che possa essere basato sugli appunti di Frank non significa che avrà la stessa forma del padre. Ogni persona ha il suo modo di scrivere, per cui io credo che il 7 manterrà la stessa forma narrativa dei preludi e co.
|
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
Posted: 31 Mar 2006 - 09:28 Post subject: |
|
profondoblu wrote: |
Il fatto che possa essere basato sugli appunti di Frank non significa che avrà la stessa forma del padre. Ogni persona ha il suo modo di scrivere, per cui io credo che il 7 manterrà la stessa forma narrativa dei preludi e co.
|
Quindi pacco!
Poco tempo fà ho letto Creatori Di Dei,dello zio Frank e nonostante sia un breve racconto e sia passato un tot di tempo dall'ultima/ennesima rilettura dell'esalogia,ancora mi stupisco di come scrive quest'uomo. Spaventoso.
|
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 31 Mar 2006 - 11:50 Post subject: |
|
Beh, non è un caso che Herbert tra i suoi modelli stilistici annovera poeti come Ezra Pound... Nel libro di O'Reilly il nostro autore afferma che fu proprio la lettura delle sue poesie a svelargli le possibilità del linguaggio. E il risultato si vede eccome!
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 13 Apr 2006 - 17:39 Post subject: |
|
E' disponibile per il download il secondo capitolo, a questo indirizzo:
http://www.dunenovels.com/dune7blog/page55.html
Sembra inoltre che abbiano deciso la data per la release USA di Hunters of Dune, il 22 agosto 2006.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Harq_al_Ada Wali
|
Posted: 21 Apr 2006 - 23:23 Post subject: |
|
Capisco sempre di più come un tolkeniano consumato come me abbia trovato in FH il suo modello per la fantascienza. Come considero Tolkien il padre assoluto del genere fantasy, adesso considero FH come il padre supremo della fantascienza...senza nulla togliere agli altri!
ma non vorrei andare OT _________________ http://www.bollaverdelive.it/ " target="_blank">http://www.bollaverdelive.it/banner_blv/468x60_bvl.gif" border="0" /> |
|
|
Back to top » |
|
|
Lasherino
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 28 Giu 2006 - 12:17 Post subject: |
|
Grazie dell'aiuto, Lasherino! Con la memoria che ho, era più di un mese che non guardavo più gli aggiornamenti su dunenovels.com!
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 28 Giu 2006 - 21:53 Post subject: |
|
Mi sot impedendo di leggerli con immane sforzo di volontà. Nel frattempo tengo d'occhio BOL, sezione internazionale, e attendo paziente come un avvoltoio... _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 01 Lug 2006 - 12:47 Post subject: |
|
Già, anch'io. Avremo da attendere ancora un paio di mesetti purtroppo... La data di uscita prevista su bol è il 7 settembre.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|