Posted: 03 Mar 2006 - 14:54 Post subject: Post subject: Omaggio a voi, amici duniani
Mi presento: il mio nome è Kilgore Trout e vi porto il saluto e gli omaggi del popolo di Trafalgore, l'undicesimo pianeta del sistema 496 della galassia 1. E' da poco tempo che la mia gente è entrata nell'era tecnologica che consente i viaggi interstellari, ma già abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare il carattere saggio e pacifico dell'Alleanza cui ci onoriamo di appartenere. Nel nostro popolo, tutte le genti dell'Impero potranno trovare un valido alleato, nella buona e nella cattiva sorte. Il popolo di Trafalgore e delle sue colonie giudica la pace come lo stato naturale delle intelligenze che popolano l'universo conosciuto, e sempre si batteranno per preservarla. Nella pace i popoli prosperano e proliferano. Ciò nondimeno, Trafalgore e le sue colonie risponderanno sempre positivamente a qualsiasi iniziativa necessaria a difendere il benessere, gli interessi e i valori dei popoli duniani.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 04 Mar 2006 - 18:10 Post subject:
Benvenuto, Kilgore Trout, rappresentante di Trafalgore!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Benvenuto anche da parte mia in questo umile Sietch e grazie infinite per aver scelto di raggiungerci. Mi auguro che possiate trascorrere ore liete e ere feconde di pace in un universo tumultuoso e ostile. _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Wow... Sembra un diplomatica dichiarazione fiduciaria di guerra ... Abbandonate ogni speranza o voi che non ci avrete come alleati...
Benvenuto in questo Sietch, kilgoretrout... Ora siamo più sicuri per un'allenaza così sincera e determinata. _________________ L'Arte è la conoscenza di se. Conoscere l'Arte è avere consapevolezza di se!!
Il mito popolare della prescienza: «conoscere» il futuro in assoluto! Tutto! Quali fortune potrebbero essere accumulate... e perdute... con una simile conoscenza assoluta, no? La plebaglia lo crede. E' convinta che, se un pezzettino è buono, un pezzo più grande sia migliore. Quant'è meraviglioso tutto questo! Ma se tu consegnassi ad uno di loro la vicenda completa della sua vita, ogni sua parola e sospiro fino all'istante della morte, quale infernale dono sarebbe, quale noia totale! Ad ogni istante della sua vita, sarebbe costretto a recitare di nuovo ciò che conosce in ogni minimo particolare. Nessuna deviazione. Potrebbe prevedere ogni risposta, ogni smorfia, ogni sorriso... e di nuovo, di nuovo, di nuovo... L'ignoranza ha i suoi vantaggi. Un universo di sorprese, ecco ciò che invoco!
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.93 - Ed.Nord)