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Edmund_Duke Praticante
Joined: 02 Gen 2006 Posts: 1070
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Posted: 27 Feb 2006 - 22:48 Post subject: Post subject: INFORMA-OGAMER: per sapere e chiedere di tutto! |
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Nasce sul forum della Dune All "L'informa-OGamer", il post dove troverete sempre notizie e suggerimenti di ogni genere, ma anche dove potrete chiedere consigli e curiosità.
Perchè questo post abbia "successo",però, c'è bisogno della collaborazione di tutti voi, seguendo queste indicazioni:
> spammare il meno possibile, per far si che il post sia comprensibile;
> chiedere, se si hanno dei dubbi, di chiarire degli argomenti, perchè non siamo macchine fabbricatrici di argomenti .
Se avete bisogno di consigli di carattere generale (regole, strategie...) contattate il Mentat Edmund Duke.
Se avete bisogno di consigli sulle ricerche (cosa, come, quando aggiornarle) contattate il Ministro della Ricerca Dongo. |
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Edmund_Duke Praticante
Joined: 02 Gen 2006 Posts: 1070
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Posted: 27 Feb 2006 - 23:46 Post subject: |
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Oggi parleremo di DIFESE, difese semplici ma efficaci, quello che è utile e inutile.
Dunque, premesso che è INUTILE costruire i cannoni ionici data la loro scarsa resa e i costi elevati, direi che una buona difesa deve essere formata da:
>Lancia Missili
>Laser Leggeri
>Cannoni Gaus
>Cannoni al Plasma
>Cupola-Scudo Piccola
>Cupola-Scudo Grande
Ma in che quantità servono e sono efficaci? Una difesa perfetta è formata da
-Lancia-missili 5200
-Laser leggero 2600
-Cannone di Gauss 40
-Cannone al plasma 20
per dettagli maggiori vi rimando al post di Alpha del 29/01/06
http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &t=2616
Ma una difesa efficace e allo stesso tempo fattibile da tutti?
Se usiamo i rapporti 260:130:2:1 siamo sicuri di crearci delle ottime difese, ma se come immagino per molti di voi non riusciste a crearvi un rapporto così alto direi che l'deale sia crearsi sempre
ogni 20 lancia missili 10 laser leggero e 1 cannone gaus.
Se inoltre avete risorse in abbondanza direi che l'ideale sarebbe costruirsi qualche laser pesante.
Per oggi abbiamo finito, se avete dubbi, consigli, o altro postate qui senza problemi
Ciao alla prossiam settimana! |
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ace_gigi
Joined: 04 Feb 2006 Posts: 15
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Posted: 12 Mar 2006 - 18:20 Post subject: |
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ma se ti lanciano i missili dalle basi missilistiche non ti annientano tutta questa bella difesa?? |
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AlphaLyra Capitano delle Guardie
Joined: 16 Dic 2005 Posts: 533
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Posted: 12 Mar 2006 - 18:26 Post subject: |
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Ti servono un cassino antimissili. |
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Edmund_Duke Praticante
Joined: 02 Gen 2006 Posts: 1070
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Posted: 12 Mar 2006 - 19:13 Post subject: |
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Certo...infatti servono i missili antimissili.... che per averli basta creare la base missilistica liv. 2 in genere comunque se non hai tonnellate di risorse non ti attaccano con i missili dato il loro costo, comunque è sempre bene avere almeno 10 antimissili, ocsì hai la quasi totale sicurezza nel non rischiare attacchi missilistici |
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Edmund_Duke Praticante
Joined: 02 Gen 2006 Posts: 1070
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Posted: 16 Mar 2006 - 17:04 Post subject: Post subject: ALL'ATTACCO! |
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Oggi parleremo di guerra.
Nel caso vi sentiate dei guerra-fondai eccovi alcune informazioni e suggerimenti su come effettuare i vostri attacchi:
1- Potete fare massimo 3 attacchi al giorno su ogni pianeta, se ne fate di più potreste venir bannati
2- I vostri attacchi possono essere formati da 3 ondate che sono così fatte:
a. mandi un primo attacco;
b. subito dopo un secondo (sempre sullo stesso pianeta) e un terzo (l'importante è che avvengano tutti e 3 in meno di 30 minuti altrimenti contano come attacchi separati);
In questo modo potrete attaccare 9 volte in un giorno uno stesso pianeta, e altre 9 volte (suddiviso sempre in 3 attacchi da 3 ondate) un altro pianeta dello stesso giocatore!!
Inoltre voglio far notare che prima di attaccare si può fare un attacco missilistico sul pianeta per distruggere le difese avversarie, e questi attacchi missilistici non contano nella sommatoria degli attacchi.
Un suggerimento: quando attaccate mandate una flotta nettamente superiore alle difese, così oltre ad avere meno perdite non rischierete di subire nijate. |
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Edmund_Duke Praticante
Joined: 02 Gen 2006 Posts: 1070
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Posted: 19 Mar 2006 - 12:45 Post subject: |
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Oggi parleremo di fleet-saving
il fleetsave serve a mantenere la flotta lontano dal pianeta per evitare che possa essere distrutta
Solitamente si è soliti fare un fleetsave un questi casi:
- qualcuno ti sta attaccando, cioè vedi la sua flotta che sta arrivando verso il tuo pianeta e ti accorgi subito che la sua forza è nettamente superiore, cos' salvi flotta e risorse (se te le porti dietro).
- per evitare d'essere attaccato, soprattutto nei periodi in cui non sei online è fortemente consigliato un fleetsave per evitare di trovare sorprese sgradite al proprio ritorno.
- per evitare che il nemico conosca la tua forza, cioè far sì che quando delle spie arrivano sul tuo pianeta non possano mai vedere la tua flotta. Mantenere i nemici all'oscuro è sempre utile e spesso è un buon deterrente contro gli attacchi.
Quindi in genere conviene sempre fare fleet-save prima di andare a dormire... Visto che di notte c'è sempre qualche civetta che fa la ronda notturna, inoltre fleetate sempre verso i campi detriti (aggiungendo ala flotta una riciclatrice) perchè così le lune non potranno vedervi, o in schieramento (sempre x lo stesso motivo). |
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ace_gigi
Joined: 04 Feb 2006 Posts: 15
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Posted: 20 Mar 2006 - 19:45 Post subject: |
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ciao... tornando alle basi missilistiche... mah gli antimissili partono da soli????
x edmund... puoi evitare i caratteri blu un si legge... |
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Edmund_Duke Praticante
Joined: 02 Gen 2006 Posts: 1070
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Posted: 21 Mar 2006 - 14:30 Post subject: |
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Uffa ma stava così bene il blu... va beh userò il rosso:D
Si gli antimissili partono da soli, se uno ti attacca con 5 missili e tu hai 6 antimissili dopo l'attacco ti troverai con solo 1 antimissile |
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ace_gigi
Joined: 04 Feb 2006 Posts: 15
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Posted: 21 Mar 2006 - 17:46 Post subject: |
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ok grazie.... 1 altra cosa al volo quanti missili posso stipare x tipologia?? |
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TheRealCajun Trafficante d'Armi
Joined: 27 Gen 2006 Posts: 950
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Posted: 22 Mar 2006 - 14:48 Post subject: |
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Per ogni livello della base missilistica hai spazio per 5 interplanetari (che puoi fabbricare solo dal quarto livello in poi) o 10 antimissili.
In definitiva ad ogni livello hai 10 spazi disponibili aggiuntivi, ma devi tener conto che 1 missile interplanetario occupa 2 spazi e un antimissile 1. |
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Edmund_Duke Praticante
Joined: 02 Gen 2006 Posts: 1070
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Posted: 22 Mar 2006 - 18:03 Post subject: |
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Ecco appunto sottoscrivo quello detto da Realecc., non riesco mai a risp per primo... sigh sob |
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MAC.OTB Milite
Joined: 26 Nov 2005 Posts: 1090
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Posted: 23 Mar 2006 - 08:56 Post subject: |
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Dai su, lasciate fare al mentat il suo lavoro...
Altrimenti poi si sente inutile...
P.S. Stavolta l'ho visto prima io il msg ma volevo lasciare a Duke la risposta... |
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TheRealCajun Trafficante d'Armi
Joined: 27 Gen 2006 Posts: 950
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Posted: 23 Mar 2006 - 16:41 Post subject: |
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Chiedo venia caro Mentat!!!
La prossima volta mi tappo la bocca, sorry! |
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Edmund_Duke Praticante
Joined: 02 Gen 2006 Posts: 1070
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Posted: 23 Mar 2006 - 17:02 Post subject: |
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Eheh... don't worry... per questa volta passi la prossima manderò un 700k di satelliti kamicazee! ma quanto spam!!! eheh amen succede la vita ma basta però se no dopo non si capisce un H |
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