View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Faerula Maestra dei Veleni
|
Posted: 15 Set 2004 - 20:32 Post subject: |
|
<Faerula si ricompone>
Coff, coff:
Sono tornata a casa or ora, e dopo aver mangiato (nonché aver preso la piccolissima pastiglietta di litio che un ciarlatano mi ha prescritto) ho guardato nella libreria: avevo tutti e 4 i libri! Chissà perché me ne ricordavo solo 3?
Oggi ho imparato una cosa: mai dimenticare a casa le medicine!
Ciao a tutti :* |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 16 Set 2004 - 10:20 Post subject: |
|
(versione=dottorale/mode=on) ahem, probabilmente perchè ci riferiamo alle versioni americane 1) House Atreides, 2) House Harkonnen, 3) House Corrino. (versione=dottorale/mode=off) (^__^) _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Faerula Maestra dei Veleni
|
Posted: 16 Set 2004 - 10:42 Post subject: |
|
Sì può darsi!
Vi ringrazio Nobile Pensatore!
Vi auguro una giornata proficua! |
|
|
Back to top » |
|
|
gurney Produttore di meloni Paradan
|
Posted: 16 Set 2004 - 18:24 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
dove potete leggere il seguente messaggio:
Gurney ha scritto:
Inviato: 06 Ago 2004 - 23:26
manca poco, circa un mese e poi mi arrivera' a casa La battaglia di Corrino ancora fumante ....
|
il libro non c'e' l'ho ancora, io speravo uscisse la versione paperback in breve tempo, 19 euri solo per avere la versione con copertina rigida non gleili sgancio, neanche fosse stato di FH in persona |
|
|
Back to top » |
|
|
HundroMoritani Assassino Bothani
Joined: 08 Giu 2004 Posts: 334 Location: Grumman - Regno Pontificio
|
Posted: 17 Set 2004 - 00:46 Post subject: |
|
scusate ma io non mi riferivo alla battaglia di corrino che fa parte delle leggende di dune e non del preludio a dune ma di Casa Corrino (che in Italia si chiamerà in altro modo perchè spezzato in due) che è il seguito di Casa Harkonnen (in Italia Vendetta Harkonnen).Mentre la battaglia di corrino è il seguito de la crociata delle macchine e de la jihad butleriana che a quanto so sono inedite in Italia.Credo che Gurney si riferisse alle versioni in lingua madre metre io vorrei sapere (da bravo italiano che sa a mala pena la sua lingua) quando uscirà l'ultimo capitolo del preludio. _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
Visconte Hundro Moritani |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
|
Posted: 17 Set 2004 - 11:23 Post subject: |
|
Vostra Eccellenza ha perfettamente ragione
Ho fatto una breve ricerca nel catalogo di lor signori http://www.mondadori.com/ ma ancora nulla...
Con i tempi biblici che ci ritroviamo, è più facile che vedremo prima il Ciclo della Jihad...
LVP
HundroMoritani wrote: |
scusate ma io non mi riferivo alla battaglia di corrino che fa parte delle leggende di dune e non del preludio a dune ma di Casa Corrino (che in Italia si chiamerà in altro modo perchè spezzato in due) che è il seguito di Casa Harkonnen (in Italia Vendetta Harkonnen).Mentre la battaglia di corrino è il seguito de la crociata delle macchine e de la jihad butleriana che a quanto so sono inedite in Italia.Credo che Gurney si riferisse alle versioni in lingua madre metre io vorrei sapere (da bravo italiano che sa a mala pena la sua lingua) quando uscirà l'ultimo capitolo del preludio. |
|
Back to top » |
|
|
Ale84ms Arifa
|
Posted: 17 Set 2004 - 12:36 Post subject: |
|
Potrebbe veramente essere così... ormai tutte le librerie della mia città mi conoscono xchè ogni mese o due vado e chiedo Che figure... |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 17 Set 2004 - 23:05 Post subject: |
|
se mi lasciano impiccato a vendetta Harkonnen la mondadori vedrà arrivare sulla sua sede legale 47 ornitotteri da battaglia e gli faccio fare la fine della scuola di Ginaz o, peggio, li manderò così lontano che nemmeno navigatore con un overdose di spezia potrà riportali indietro.
....ammazza quanto so cattivo.... _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
|
Posted: 18 Set 2004 - 14:21 Post subject: |
|
ummm... e gli mandassimo una piiikkola pattuglia di Fremen gravemente MOTIVATI... con tanto di cryss avvelenati...? Ah già, ma il "cattivo" sei tu... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Srell Infiltrato
|
Posted: 19 Set 2004 - 17:50 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
ummm... e gli mandassimo una piiikkola pattuglia di Fremen gravemente MOTIVATI... con tanto di cryss avvelenati...? Ah già, ma il "cattivo" sei tu... |
Nn sl i Moritani ad essere "cattivi"
La gonna roteante di un DERVISCIO FREMEN può far molto male...
[[Fremen]] FURY |
|
|
Back to top » |
|
|
YuriIdaho Capitano delle Guardie
|
Posted: 20 Set 2004 - 08:14 Post subject: |
|
si sa qualcosa riguardo all'uscita del prossimo libro? _________________
La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto |
|
|
Back to top » |
|
|
Lyga Suddito
|
Posted: 27 Ott 2004 - 23:04 Post subject: |
|
se vi può consolare anche i 3 libri delle cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin in Italy sn passati da 3 a 7
grazie alla Mondadori
l'unica casa editrice che moltiplica pani e libri =)
|
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 29 Ott 2004 - 16:59 Post subject: |
|
Guardate è incredibile nessuno sa nulla della prima uscita di Casa Corrino, io dico:se stai in libreria (mondadori tra l'altro) e non sai manco che è Dune mettiti una vibrolama in...bocca e azionala.E' indecente (per non essere volgare) IO VOGLIO QUEL LIBRO!!!!(in italiano) _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
|
|
Back to top » |
|
|
Lyga Suddito
|
Posted: 03 Nov 2004 - 09:30 Post subject: |
|
SPOILER PRELUDIO-HOUSE HARKONNEN
caro il mio visconte, se dovesse decidere un attacco alla Mondadori stile quello alla Scuola di Ginaz avrà il mio pieno sostegno...
FINE SPOILER |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 03 Nov 2004 - 15:28 Post subject: |
|
Ne sono lieto (ride pensando a Ginaz) quanto mi diverto a massacrare
Per chiarezza a chi si accosta al preludio solo ora (non è il caso di chi già scrive qui)vorrei far capire la magia moltiplicatrice della Mondadori:
Stati Uniti:
1)House Atreides
2) House Harkonnen
3)House Corrino
Italia:
House Atreides diventa:
1) Casa Atreides
2) Il Duca Leto
House Harkonnen diventa:
3)I ribelli dell'Impero
4)Vendetta HArkonnen
House Corrino temoc he subirà la stessa divisione in due SE MAI LA FARANNO USCIRE
Putroppo ogni impero ha la sua casa rompiscatole Dune ha la Casa Corrino noi la Casa Mondadori _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
|
|
Back to top » |
|
|