Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Sting... produce!
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Sting... produce!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 04 Feb 2006 - 12:09     Post subject: Post subject: Sting... produce!

Sting diventa produttore di...film

Per biografia dell'ex modello Montiel

Abbandonate momentaneamente le note, la rockstar Sting (al secolo Gordon Summer) ha debuttato come produttore esecutivo con "A Guide to recognize your saints", il film autobiografico del trentacinqueene newyorkese, Dito Montiel. Per il cantante non è la prima volta al cinema: è stato già attore in pellicole come "Quadrophenia" e "Dune".



Il neoregista porta sul grande schermo le proprie memorie: dall'adolescenza scapestrata negli anni '80 fra le strade del Queens, alla passione per il pugilato; dal successo in passerella come modello per Versace e Calvin Klein, ai nuovi inizi come leader di un gruppo punk, i Gutterboy e, dopo un periodo vissuto viaggiando nel deserto, come scrittore. "I santi di cui parlo - ha spiegato il cineasta - sono le persone del mio passato che non dimentico e che mi hanno segnato".

Un doppio esordio, quello di Montiel e dell'ex Police che non poteva partire in modo più favorevole, visto che il lungometraggio, interpretato fra gli altri da Robert Downery Jr., Chazz Palminteri e Dianne Wiest, ha appena vinto al Sundance Film Festival di Robert Redford i premi per la miglior regia di un film drammatico e per il cast. A credere fortemente nella pellicola, è stata innanzitutto la moglie di Sting, Trudie Styler (già coproduttrice, fra gli altri, dei film di Guy Ritchie 'Lock & Stock' e Snatch'), che lavora al progetto dall'uscita del libro di memorie di Montiel, 4 anni fa.

Quando l'accordo di finanziamento per il film è svanito a poche settimane dall'inizio dell riprese a Brooklyn, la Styler ha deciso di coinvolgere il marito: "Sting ha coperto parte del budget insieme ad alcuni altri finanziatori - ha detto la produttrice in un'intervista alla Reuters - come il direttore della fotografia Eric Gautier ('I diari della motocicletta') e il montatore Chris Tellefsen ('Capote')".

FONTE
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Sting... produce!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La gioia della vita, la sua bellezza... tutto è legato al fatto che la vita è imprevedibile.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.13 - pag.73 - Ed.Nord)