Nathan Never n. 176, mensile
Nel nome della giustizia
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Andrea Bormida
Copertina: Roberto De Angelis
Nathan deve inoltrarsi nei bassifondi della città, fino a spingersi al Big Wham, l'area su cui si è schiantata la Stazione orbitante Urania. Il corpo dei Proconsoli venne istituito subito dopo la guerra tra la Terra e le Stazioni orbitanti proprio per porre un freno al dilagante fenomeno dello sciacallaggio che infestava quelle zone. Non sono pochi però a pensare che i pieni poteri di cui questi agenti di pubblica sicurezza sono stati investiti abbiano, di fatto, posto la Città sotto un regime di legge marziale, un tallone di ferro che calpesta senza discernimento i diritti elementari di tutta la cittadinanza. Ed è in questo clima di scontento che l'Agente Never viene incaricato di far luce sull'omicidio di due cadetti Proconsoli, un'indagine che lo costringerà a venire a patti con la propria coscienza...
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Fabio Jacomelli
Copertina: Roberto De Angelis
Un nuovo inizio per l'Agenzia Alfa, proiettata centinaia d'anni nel futuro... Nuovi personaggi, nuove ambientazioni, una tecnologia ancor più avveniristica e nemici sempre più potenti! E tanta azione allo stato puro, una vera e propria scarica di adrenalina! Le avventure di Liam, Joanna e Scout, la nuova generazione di Agenti Alfa. La loro missione? Difendere la Terra dai micidiali Mute!
monaco!! erano mesi che io e te non si disquisiva di NN, allora che mi dici a proposito della love story che Nathan sta cominciando con Nicole? E del fatto che da tempo le storie degli albi sono spalmate su più numeri???
Ciao PB! Sto ancora in un sietch di fortuna, ma una connessione dal pc di mio fratello riesco a sgraffignargliela...
Riguardo a Nat e Nic, io andrei cauto, conoscendo le menti contorte degli sceneggiatori, mi aspetto tiri mancini in ogni momento.
Sinceramente preferisco le storie auto-conclusive in un solo albo (al max due), 'sta mania di fare telenovele a puntate la digerisco molto poco... _________________
Speriamo di riaverti presto a tutto tondo!
Credo comunque che Nicole non sarà un personaggio secondario, altrimenti perché dedicarle un intero albo???
Va bene vedremo, effettivamente non si sa mai che cosa aspettarsi!
SudrakAlSalik wrote:
Ciao PB! Sto ancora in un sietch di fortuna, ma una connessione dal pc di mio fratello riesco a sgraffignargliela...
Riguardo a Nat e Nic, io andrei cauto, conoscendo le menti contorte degli sceneggiatori, mi aspetto tiri mancini in ogni momento.
Sinceramente preferisco le storie auto-conclusive in un solo albo (al max due), 'sta mania di fare telenovele a puntate la digerisco molto poco...
Nathan Never Gigante n. 10, annuale
I ribelli di Marte
Soggetto e sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni e copertina: Germano Bonazzi
Da anni, sul Pianeta Rosso, forze ribelli oppongono una strenue resistenza al regime dei Pretoriani e sono ora pronte a sferrare l'attacco finale. Nathan Never, avanti con gli anni e ormai ritiratosi a vita privata, viene coinvolto suo malgrado nel conflitto. Questo accade proprio quando, ai confini del Sistema solare, viene avvistata dagli osservatori terrestri una navetta, proveniente dal futuro, che sta riportando a casa sua figlia Ann: esattamente come aveva rivelato all'incredulo Nathan la sua vecchia amica Leyla Duchateau...
Nathan Never Gigante, una collana che si è spesso distinta per l'originalità e per il distacco dagli albi. Infatti spesso (mi sembra solo una volta non è stato così) le storie sono ambientate nel futuro, e quindi tutto è mutato.
Ma la vera chicca sarà l'entrata in scena di un nuovo nemico: Aran Darko!
La Sergio Bonelli Editore ne preannuncia l'uscita per marzo (quindi forse su un albo). Nemico definito terrificante!
Wooooooooooooow!!!!
Mi iscrivo subito!!!
Ragazzi mi dispiace se da oggi in poi sarò più assente sul forum di Dune, ma NN è NN!
Ovviamente scherzo!!!
Però NN!!!
Produrrò qualcosa di altrettanto meraviglioso: una nuova trota della sabbia, un ibrido prolifico. Le trote della sabbia, si collegheranno in grandi bolle viventi per racchiudere l'acqua di questo pianeta nelle profondità del sottosuolo. Fra trecento anni, il verme della sabbia regnerà nuovamente. Sarà una specie nuova. Avrà coscienza animale e un'astuzia nuova. Sarà più pericoloso cercare la spezia, e molto più pericoloso tenerla.
-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.15 - pag.108 - Ed.Nord)