Posted: 12 Gen 2006 - 18:08 Post subject: Post subject: salve a tutti
ciao a tutti,sono nuova,mi chiamo laura e ho scoperto solo ora questo sito...stavo vagando in cerca di qualche informazione sui libri della saga.io ho tutti e sei i libri scritti da frank herbert,i quattro preludi ma mi mancano tutti gli altri.devono ancora uscire,vero?almeno,a giudicare dalle informazioni di questo sito mi sembra così...avevo letto in internet che a settembre del 2005 sarebbe uscito l'ultimo libro,dune 7,o comunque uno inedito in italia....ne sapete qualcosa?sono una grande ammiratrice della saga e dune è uno dei miei libri preferiti....unico,avvincente,magico.all'inizio sapevo solo dell'esistenza del film,la prima versione,poi ho comprato i libri....e me ne sono completamente assuefatta,come i protagonisti con il melange!
insomma,se avete delle informazioni da darmi...ve ne sarei grata!!!!!
un bacio
Benvenuta! Suonerò qualcosa per annuciare la tua venuta. _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
Ave!!!
Troverai tutte le informazioni, ma ti anticipo che ancora non è stato tradotto il preludio Casa Corrino, figuriamoci le leggende di Dune!!!
Per il settimo capitolo leggi pure nel forum relativo!
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 13 Gen 2006 - 18:46 Post subject:
Benvenuta in questo sietch, lau_03!
Il libro di cui tu parli uscito lo scorso settembre è "The Road to Dune", scritto da Brian Herbert e pieno di informazioni interessanti, a quanto dicono... (dovrebbero esserci anche dei racconti brevi, ma non ricordo bene) Peccato solo che sarà aòquanto difficile vederne una traduzione italiana, visto come siamo messi con i Preludi!
Ciao!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Benvenuta Laura in questo umile Sietch e grazie per aver scelto di raggiungerci; mi auguro ti troverai bene in nostra compagnia e ti auguro, naturalmente, a domandare tutto ciò che credi
Per quanto riguarda lo stato delle traduzione, argomento dolente, non posso che confermare quanto hanno detto i miei predecessori; purtroppo non vi sono al momento prospettive concrete di vedere tradotto alcun nuovo libro duniano oltre a quelli che hai già letto
Speriano comunque nel futuro
Di nuovo benvenuta e grazie ancora _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Joined: 16 Feb 2005 Posts: 1160 Location: Castelli Romani
Posted: 15 Gen 2006 - 12:38 Post subject:
Benvenuta Laura!!
Spero che tu possa trovare tutte le informazioni che desideri!!
Ma sicuramente, vista la tua grande passione, avrai anche molto da insegnarci!
Benvenuta ancora!!
La tuta distillante è la chiave del pianeta, del suo carattere. E' il marchio di fabbrica di Dune. La gente tende a concentrarsi sulle caratteristiche fisiche: la tuta distillante conserva l'umidità del corpo, la ricicla e fa sì che sia possibile sopravvivere su un simile pianeta. Sai, era usanza dei Fremen avere una sola tuta per ciascun membro della famiglia, eccettuati i raccoglitori di cibo, i quali avevano tute di riserva. Ma ora, gli indumenti non sono affatto tute distillanti, anche se vi assomigliano, sono diventati di moda in tutto l'Impero. Per gli esseri umani, copiare i conquistatori è sempre stata la caratteristica dominante!
-- Principe Farad'n (I Figli di Dune - cap.28 - pag.196 - Ed.Nord)