Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Emperor: Filmati
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Emperor: Filmati
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 17 Set 2004 - 16:48     Post subject: Post subject: Emperor: Filmati

L'avete visti i filmati fra una partita e l'altra ? Sembra veramente un film!!! E fatto parecchio bene!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
TikallioN
Schiavo
Schiavo


Joined: 19 Ago 2004
Posts: 19

 Post Posted: 11 Ott 2004 - 19:43     Post subject:

i filmati sono davvero belli,peccato x il gioco...che mi aspettavo meglio(poi è una questione di gusti,certo!)....mi ha dato come l'impressione di un prodotto poco + che sufficiente con un corollario di finezze come gli effetti luce,l'audio(decisamente ben curato sia la colonna sonora che gli effetti),e il ricreamento dell'atmosfera duniana in genere.....il fatto è che in uno strategico si vedono subito le lacune già dopo un paio di match....parlo dell'intelligenza artificiale della CPU non curata,della mancata possibilità di selezionare uno stesso tipo di unità con 2 click sin. del mouse(essenziale...cosa che oramai è in tutti i RTS....ci si ritrova a mandare all'attacco "conglomerati" di unità miste senza un minimo schieramento a meno che non ci si metta con lavoro certosino a selezionarle 1 x 1),le unità attaccano solo quando sono a destinazione senza la possibilità di dare un comando che gli faccia attaccare i nemici che incontrano x strada(cosa che ad esempio c'era in starcraft che è del '96).....insomma queste e altre piccole pecche di gameplay rovinano a mio avviso un gioco che poteva essere un vero e proprio capolavoro,è cmq un RTS(il mio genere di game preferito)di DUNE(la mia ambientazione sci-fi preferita)....essendo un appassionato della saga gli do 8\10...se non avessi il pallino di DUNE non credo che andrei sopra il 6,5.... Very Happy
 Back to top »
View user's profile
atreide
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 26 Set 2004
Posts: 95

 Post Posted: 11 Ott 2004 - 19:52     Post subject:

Se ti piacerebbe sfidare menti umane visto che ti lamenti dell'intelligenza artificiale, si stanno organizzando partite online. tutto quello che devi fare è andare nell'apposita sezione forum e dare la tua disponibilità. Spero di trovare lì il tuo nome, così dapoterci sfidare.

GdR On
vedendo cmq gli atreides vincitori
GdR Off
_________________
atreide
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Giupy
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 11 Ott 2004
Posts: 60
Location: Horizon, Caladan

 Post Posted: 12 Ott 2004 - 12:31     Post subject:

L'intelligenza artificiale, l'ho notato anche io, è un po' scarsa, ma ciò che colpisce di più sono gli ambienti 3D che ai tempi del gioco erano una novità per gli RTS.

Io comunque ricordo che potevo selezionare le unità dello stesso tipo Shocked
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
atreide
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 26 Set 2004
Posts: 95

 Post Posted: 12 Ott 2004 - 12:58     Post subject:

per selezionare unità dello stesso tipo mi sembra si debba utilizzare il tasto T.
_________________
atreide
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Harkonnen.SandLord
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 26 Apr 2005
Posts: 298
Location: Viareggio (Lu)- Giedi prime

 Post Posted: 27 Apr 2005 - 17:00     Post subject:

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

I filmati sono degni del titolo che portano.
Il gioco è interessante sebbene sia sulla falza pista di DUNE 2000
(E mi manca la follia di Piter de Vries), ed è gradevole sebbene gli Atreides siano "sbrasati" (esagerati) come al solito.

Possibile che i buoni (deboli a priori) siano sempre esageratamente forti ??

Tuttavia sono felice dell'introduzione + giocabile dei Sardukar, e x la prima volta abbiamo tra noi 2 case minori.

Inoltre, grazie al gioco, ho avuto la possibilità più unica che rara di spazzare definitivamente via dall'universo Calladan e Draconis IV
E credetemi (parlando da Harkonnen) ci ho goduto troppo

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
 Back to top »
View user's profile
kaken
Wali
Wali


Joined: 22 Ago 2005
Posts: 33

 Post Posted: 30 Ago 2005 - 08:51     Post subject:

atreide wrote:
Se ti piacerebbe sfidare menti umane visto che ti lamenti dell'intelligenza artificiale, si stanno organizzando partite online. tutto quello che devi fare è andare nell'apposita sezione forum e dare la tua disponibilità. Spero di trovare lì il tuo nome, così dapoterci sfidare.


stà sezione nn la trovo Sad
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 30 Ago 2005 - 09:50     Post subject:

L'hanno tolta un po' di tempo fa, mi pare...

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
kaken
Wali
Wali


Joined: 22 Ago 2005
Posts: 33

 Post Posted: 30 Ago 2005 - 10:15     Post subject:

ah ecco... avvoja a cercà Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Maverick



Joined: 22 Feb 2005
Posts: 7
Location: Principato di Bagnoli

 Post Posted: 06 Nov 2005 - 22:11     Post subject:

Da non molto ho vinto il gioco dalla parte Atreides, devo dire che i filmati mi sono piaciuti molto. Inoltre essendo appassionato di Star Trek ho apprezzato la scelta di Michael Dorn (il grande Worf!!!) per impersonificare il duca Atreides (che per un motivo che non ho capito si chiama Achilles....mah....)

 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 08 Nov 2005 - 09:55     Post subject:

E' una specie di realtà alternativa al Dune di Herbert, se noti i personaggi sono tutti simili a quelli originali (parlo degli Harkonnen, un barone grasso, ma neanche tanto malato, e due nipoti tali e quali a Feyd e Raban). Anche l'imperatore era, dato che alla fine di Dune 2000 muore, Frederick Corrino, non Shaddam, non esistono Leto, Paul, Paulus (citato da Herbert come "il vecchio duca" e battezzato Paulus dal figlio Brian). Da Dune 2 i giochi si sono separati brutalmente dalla linea temporale dei romanzi mantenedo solo gli ambienti per dare massima libertà al giocatore.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 13 Nov 2005 - 18:20     Post subject:

Già, è stato meglio così... Se avessero utilizzato gli stessi personaggi del romanzo, sarebbero poi stati vincolati nel creare la trama del gioco.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 16 Nov 2005 - 18:19     Post subject:

A proposito dei filmati, avevo una piccola curiosità: i file video di Emperor, che voi sappiate, sono ancora di tipo .vqa (e quindi rippabili in divx con il vqa2avi) come quelli di Dune 2000?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Emperor: Filmati
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Una volta mio padre mi disse che il rispetto per la verità è quasi il fondamento di ogni morale. 'Niente esce dal niente' mi disse. Questo è senz'altro un pensiero profondo, quando si pensi fino a qual punto la 'verità' può essere instabile.

-- Da 'Conversazioni con Muad'Dib', della Principessa Irulan (Dune - pag.195 - Ed.Nord)