Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




alla ricerca di dune 2000
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » alla ricerca di dune 2000
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 08 Nov 2005 - 15:41     Post subject: Post subject: alla ricerca di dune 2000

Carissimi amanti delle sabbie,
qualcuno di voi mi può spiegare dove posso trovare questo mitico gioco? Premetto che alla EB Games non l'ho trovato tra i titoli della Sold Out software (che cmq sono in lingua originale...) e prima di doverlo ordinare via internet alla casa britannica preferisco chiedervi un consiglio

Saluti dall'ominoavapore
 Back to top »
View user's profile
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 09 Nov 2005 - 22:38     Post subject:

Nemmeno la più pallida idea, a parte la versione per Playstation 1 che ancora trovi nei megastore di elettronica quando, ogni tanto, svuotano i magazzini... l'ho vista qui a Roma, un annetto fa, alla Romanina, ma non credo sia un'indicazione utile purtroppo >_<
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 10 Nov 2005 - 18:43     Post subject:

Accidenti ho praticamente girato quasi tutti gli EB Games del milanese ma niente! Ho trovato solo la versione per playstation di Dune 1 che dici tu caro Gobb! Sul sito della Sold Out comunque il gioco può essere acquistato per giunta a modiche 4,99€ credo sia l'unica alternativa

Saluti dall'ominoavapore
 Back to top »
View user's profile
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 14 Nov 2005 - 17:28     Post subject:

E così oggi l'ho ordinato sul sito della Sold Out a modici 4,99 euri più spese di delivery... spero non ci siamo disguidi postali..... che emozione ho fatto apposta la prepagata delle posteitaliane per l'occasione. Cmq per chi fosse interessato su EBAy c'è un tale che vende dune 2000 in italiano (cellofanato ancora) base d'asta 3 euri (più dieci per spese di consegna) se a qualcuno interessa... io preferisco la versione in inglese tanto non lo so e almeno cercherò di impararlo eppoi mi aiuterete voi vero? Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
 Back to top »
View user's profile
Adamino



Joined: 18 Nov 2005
Posts: 6

 Post Posted: 18 Nov 2005 - 16:29     Post subject:

mi sono inscritto solo oggi...pagato 0.00 euro lol scaricato da emule
 Back to top »
View user's profile
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 24 Nov 2005 - 12:50     Post subject:

Dopo dieci giorini di attesa il mitico dune 2000 è arrivato dalla terra di albione.... certo il software è datato ma la sensazione è davvero vibrante (gli intermezzi con il grande Ryse Davis nella parte del mentat Atreides.... lo Shai-Hulud che ti passa sotto la fanteria leggera emettendo scariche elettrostatiche eppoi ti ingoia i malcapitati... anche la colonna sonora è notevole....) Devo ringraziare il grande Rymoah che mi ha indicato la Sold Out altrimenti non avrei trovato questo gioiellino....

Qualcuno mi sa dire come si possono sdraiare i fanti? Altrimenti quelli prendono mazzate e basta!!!

Saluti dall'ominoavapore Wink Wink Wink Wink
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 26 Nov 2005 - 01:24     Post subject:

BEh la colonna sonora è alquanto spettacolare... a me piace tantissimo Smile


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 27 Nov 2005 - 15:37     Post subject:

Ma sul serio lo avete pagato cosi poco?
Ma porca paletta io l'ho comprato appena usci....100.000 £....
Mica è giusto eh...
A prop se qualkuno ha una soluzione per passare l'ottava missione da parte degli Atreides me lo faccia sapere che sono incastrato li da un po di tempo Sad
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 28 Nov 2005 - 10:01     Post subject:

Beh io l'ho finito con tutte le case...ora non ricordo qual'è l'ottava missione degli Atreides...


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 28 Nov 2005 - 15:01     Post subject: Post subject: dune 2000 grande pacco

Pagato poco ma grande pacco visto che il software è difettoso e più della prima missione non si può andare! Figuratevi voi! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Nutro forti perplessità sulla possibilità di rinviare loro il prodotto difettoso... Saluti
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 29 Nov 2005 - 19:04     Post subject:

Allora sono un inetto......Sad(((((( vi prego aiutatemiiiiiiii tra ordos e harkonnen ke mi ataccano contemporanemanete nn ce la faccio più..l'avrò ripetuta centinaia di volte la missione!!!!!!!!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 01 Dic 2005 - 13:11     Post subject:

Su ebay ne ho trovati diversi OMINOAVAPORE Very Happy sia in inglese che in italiano! Dagli un occhio!!

e-bay

Un beso

Kika
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 03 Dic 2005 - 20:03     Post subject:

Quote:
Allora sono un inetto......Sad(((((( vi prego aiutatemiiiiiiii tra ordos e harkonnen ke mi ataccano contemporanemanete nn ce la faccio più..l'avrò ripetuta centinaia di volte la missione!!!!!!!!


Sì, mi ricordo anch'io che la penultima missione era fastidiosa, dalla parte degli Atreides... E' quella dove devi annientare definitivamente gli Ordos, vero?
Cmq ora non mi ricordo in che maniera l'avevo conclusa, però posso suggerirti una strategia che di solito in difficoltà facile-normale si rivela sempre efficace per difendersi.

Innanzitutto devi cercare di raggranellare più solari possibile. Non mi ricordo se all'inizio della missione hai già delle raffinerie a disposizione, cmq assicurati di averne almeno due, con due mietitrici ciascuna (è meglio anche se riesci a dotarle ciascuna con un'ala-trasporto, per incrementare la produttività).
Devi anche assicurarti di avere energia in abbondanza, per attuare questa tattica. Cerca di costruire molte trappole a vento (avendo l'accortezza però di lasciare spazio per edifici futuri Wink)
A questo punto devi barricare gli accessi del tuo accampamento costruendo lungo tutto il suo perimetro (o almeno nei punti di accesso) torrette di difesa normali e missilistiche, una accanto all'altra e lasciando giusto uno spazio per fare entrare e uscire le tue truppe e i tuoi veicoli.
Io di solito alterno 3 torrette normali con una missilistica, in modo che anche se arrivano carri d'assedio o lanciamissili nemici (che hanno un raggio d'azione molto ampio) non possano colpire indisturbati le torrette normali (che invece hanno un raggio più limitato).
Va da sè che è meglio se disponi qualche carro d'assedio/carro sonico vicino alle torrette, perchè tornano molto utili in caso d'attacco massiccio di fanteria. Ricorda inoltre di riparare costantemente le torrette, che di sicuro riceveranno dei colpi.

Inoltre, tutta la procedura non è da fare un passo alla volta (prima la raccolta spezia, poi la costruzione delle trappole a vento, poi la barricata), ma tutta insieme coprendo progressivamente tutti i punti sensibili del tuo accampamento, perchè inevitabilmente Ordos e Harkonnen continueranno ad attaccarti nel frattempo.

Lo so, può sembrare una strategia costosa e molto lunga, ma ti assicuro che una volta sistemate bene le tue difese potrai costruirti il tuo esercito indisturbato. Eppoi è troppo bello vedere i veicoli e i soldati nemici distrutti ancora prima di arrivare sotto le tue mura, tempestati da una marea di proiettili! Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 05 Dic 2005 - 13:34     Post subject:

Grazie di cuore rymoah, se ci riesco ti offro una cisterna di birra alla spezia Very Happy
A presto nuovi aggiornamenti...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 10 Gen 2007 - 12:38     Post subject:

Ohh sono riuscito a finire la temibile ottava missione atreides!!!

Veramente allucinante! Ho fatto unm tour de force di almeno 3 ore (beh ho dovuto rifarla 2 volte)... veramente micidiale, nonostante abbia seguito i consigli di Rymoah le due casate nemiche mi han datto davvero filo da torcere (per qualche notte sognero carri e fanti... e torrette da costruire!!!). Do qualche consiglio a chi ci si rompe la testa:

- sull'angolo in alto a sinistra si trova una postazione di contrabbandieri, dove ci sono trappole a vento e una bella raffineria, in posizione facilmente difendibile e vicino a un mare di spezia,... si conquista con pochi mezzi e grazie a qualche ingegniere (eh eh magari del Politecnico) si convertono facilmente: così almeno recuperate parecchia spezia ed energia e con un paio di torrette sul passaggio di ingresso siete a cavallo! Filate subito alla sua conquista i contrabbandieri non hanno mezzi di difesa...

- altro probelma: ci sono 2 basi Ordos (e quella in basso a sinistra è micidiale... con lo spazioporto ti mandano tanti di quei mezzi da impazzire, e non parliamo delle doppie torrette......) e una Harkonnen: quella Harko, in basso rispetto a voi è molto più semplice da conquistare....

insomma si la cosiddetta politica delo carciofo (messa in pratica dai Savoia quando acquisirono il regno di Italia) conquistare una base alla volta...... (piccolo consiglio... la megabase Ordos ha un piccolo passaggio roccioso transitabile solo dai fanti, se ci mandate un bel pò di fremen e qualche immancabile ingegnere potete fare danni senza subire le torrette che stanno più su, poi appena conquistate un edificio ci mettete una torretta vicino e vedrete i nemici come se la faranno sotto... in casa loro!!!

Ora manca l'ultima... avrò da affrontare niente popo0dimeno che l'imperatore e i sardaukar!!!!!
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » alla ricerca di dune 2000
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Se concentri tutta la tua azione soltanto sulla legalità di ciò che fai, tu inviti le forze dell'opposizione a sopraffarti. Questo è un errore molto comune.

-- Rev. Madre Gaius H. Mohiam (I Figli di Dune - cap.25 - pag.175 - Ed.Nord)