Joined: 22 Feb 2005 Posts: 7 Location: Principato di Bagnoli
Posted: 06 Nov 2005 - 22:14 Post subject: Post subject: Emperor Worm e l'Imperatore Dio
Salve, da qualche settimana ho vinto Dune Emperor dalla parte Atreides. Mi ha colpito molto l'ultima missione, in cui si deve uccidere un verme chiamato Emperor Worm. Credete per caso che ci sia qualche collegamento con Leto II l'Imperatore Dio???
Joined: 22 Gen 2005 Posts: 226 Location: Vittorio Veneto
Posted: 08 Nov 2005 - 09:58 Post subject:
No, Leto II era un umano trasformato dalle trote delle sabbie e, se tutto va bene, raggiungeva i tre metri da capo a coda e aveva un volto umano, l'Emperor Worm è un'opera del Tleilaxu, un verme a dimensioni reali (sui 200 metri almeno) con occhi e braccia e un muso che incrocia Shai-Hulud con un T. Rex, probabilmente l'opposto di Leto, non un umano con sembianze da verme ma un verme con particolari da umano. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
Joined: 22 Feb 2005 Posts: 7 Location: Principato di Bagnoli
Posted: 10 Nov 2005 - 18:45 Post subject:
Beh si, questo è vero, però io credo che una certa allusione ci sia.... Comunque mi devo studiare bene i filmati, in quanto posseggo il gioco in inglese, e spesso (soprattutto per gli Ordos) non vengono scandite bene le parole (ad es chi lo avrebbe mai capito questo collegamento tra Shai Hulud e i T Rex?? )
Il mito popolare della prescienza: «conoscere» il futuro in assoluto! Tutto! Quali fortune potrebbero essere accumulate... e perdute... con una simile conoscenza assoluta, no? La plebaglia lo crede. E' convinta che, se un pezzettino è buono, un pezzo più grande sia migliore. Quant'è meraviglioso tutto questo! Ma se tu consegnassi ad uno di loro la vicenda completa della sua vita, ogni sua parola e sospiro fino all'istante della morte, quale infernale dono sarebbe, quale noia totale! Ad ogni istante della sua vita, sarebbe costretto a recitare di nuovo ciò che conosce in ogni minimo particolare. Nessuna deviazione. Potrebbe prevedere ogni risposta, ogni smorfia, ogni sorriso... e di nuovo, di nuovo, di nuovo... L'ignoranza ha i suoi vantaggi. Un universo di sorprese, ecco ciò che invoco!
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.93 - Ed.Nord)