Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 22 Ott 2005 - 19:11 Post subject: Post subject: Taken
Qual è il vostro giudizio (se l'avete vista, naturalmente! ) in merito a questa miniserie di fantascienza prodotta da Spielberg?
Ricordo che l'avevano trasmessa su Italia1 un po' di tempo fa e poi ho preso il cofanetto DVD, perchè mi era proprio piaciuta, se non altro perchè il "topos" trito e ritrito degli omini grigi caduti a Roswell è stato riproposto in chiave davvero originale, partendo dal 1947 e arrivando fino ai giorni nostri e intrecciando la storia di 3 famiglie per 4 generazioni.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
I governi possono sorgere e cadere per ragioni in apparenza, in cui il vento soffia un certo giorno, uno starnuto, un colpo di tosse, la lunghezza di un indumento, la fortuita collisione di un granello di sabbia con l'occhio di un cortigiano. Non sono sempre le massiccie ed imponenti esibizioni dei ministri imperiali a dettare il corso della Storia, o il solenne pontificare dei sacerdoti a muovere le mani di Dio.
-- Il Predicatore (I Figli di Dune - cap.14 - pag.89 - Ed.Nord)