View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Duca_Alèxandros_Atreides Maestro degli Uccisori
|
Posted: 30 Set 2004 - 06:49 Post subject: Post subject: I Personaggi di Dune Italia |
|
Buongiorno,
Mi sembra doveroso, sotto rikiesta di un alto membro di questo forum, di spiegare alcune cose riguardo al comportamento che quasi tutti utilizzano in questo forum: la Comunicazione indotta dalla Casa a cui apparteniamo.
Ognuno, se è nelle sue volontà, solitamente adotta un linguaggio consono a "Guerra di Parole" con le Case tradizionalmente nemiche nell'universo di Dune. Quindi io che sono Atreides, parlerò in modo irato con i Moritani e gli Harkonnen, così gli Zensunni manterranno il tono saggio che li caratterizza, e così via.
Con questo voglio dire, soprattutto per i nuovi venuti, che non si tratta mai di un qualcosa di personale, non vi spaventate sono solo dei personaggi (Maschere pirandelliane o se volete maschere teatrali) e ruoli che ci piace utilizzare nel nostro universo, Dune.
Non prendete mai le cose sul personale, si tratta sempre di una finzione legata al sito; se invece pensate che ci sia qualcosa di personale in qualke attacco, basta avvisarmi per Messaggio Privato e indagherò sulla cosa. Vi ringrazio per l'attenzione ricevuta
Un saluto
Duca Alexandros Atreidees
Last edited by Duca_Alèxandros_Atreides on 12 Gen 2005 - 14:53 ; edited 1 time in total |
|
|
Back to top » |
|
|
YuriIdaho Capitano delle Guardie
|
Posted: 30 Set 2004 - 07:35 Post subject: |
|
GDN ON - Atreides Combat Mode ON
Immagino che quel membro sia lo stregone!
GDN OFF - Atreides Combat Mode OFF
... per far capire quando sono in GDN (gioco di narrazione ... sto adottanto il metodo di cui sopra ... come suggerito dal solito monaco _________________
La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto |
|
|
Back to top » |
|
|
HundroMoritani Assassino Bothani
Joined: 08 Giu 2004 Posts: 334 Location: Grumman - Regno Pontificio
|
Posted: 30 Set 2004 - 08:27 Post subject: |
|
si mi sembra giusto usare [gdr on] e mi sono adeguato anche io, a chi poi non va questo gioco basta che lo dica e non verrà importunato.Comunque come ha detto alexandros non c'è nulla di personale sono solo i ruoli, come diceva Jessica Rabbit "non sono cattiva, è che mi disegnano così". _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
Visconte Hundro Moritani |
|
|
Back to top » |
|
|
Sihaya Imperatore PadishÃ
|
Posted: 30 Set 2004 - 08:49 Post subject: |
|
L'adozione della dicitura [gdr on] mi sembra quantomai opportuna. Anche con la stessa, ed in fondo anche per il rispetto stesso dell'ambientazione duniana, invito segnatamente a farne un uso congruo. _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela" |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 30 Set 2004 - 09:21 Post subject: |
|
[gdr on]
Via gli Harkonnen da Dune!
[gdr off]
|
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 30 Set 2004 - 09:26 Post subject: |
|
Molto bene, vedo con piacere che le sottili "influenze" Zensunni hanno sortito il loro effetto.
Ragazzi (soprattutto Yuri e Hundro) siete assolutamente FANTASTICI! Ogni volta che vi leggo cado a terra dalle risate... continuate così!
Riguardo la proposta di Yuri (GDN) mi pare buona, anche se io avrei pensato a fare il verso alla versione inglese (RPG = Ruolo Personaggio Giocante) bene evidenziato in Rosso a scanso di equivoci però se il Padishà ha decretato gdr-on, per me va bene pure.
Immagino che quel membro sia lo stregone!
GDN OFF - Atreides Combat Mode OFF
[RPGmodeON] La tua immaginazione si ferma davanti a un boccale di birra di Spezia o di Riso Pundi fermentato [/RPGmodeOFF] _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 30 Set 2004 - 09:36 Post subject: |
|
Ah non mi ero accorto che Yuri scrivesse GDN (sapete non leggo molto quello che scrive hihiihhi ) mi sembrava GDR anche perchè in ogni comunità italiana di usa questa sigla [Gioco Di Ruolo] Comunque l'importante è che usiamo la stessa dicitura per capirci e far capire a chi entra.Si potrebbe anche personalizzare, esempio banale [Dune On] o se qualcuno ha un idea migliore la spari _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
|
Posted: 30 Set 2004 - 09:58 Post subject: |
|
Bravo Hundro, anche questa è una buona idea quella di utilizzare la parola Dune... vediamo... si potrebbe fare (GDR = Gioco Duniano di Ruolo)... eh, che ne pensi...?
PS: ottima la citazione di Jessica, azzeccata quanto mai.
|
Back to top » |
|
|
YuriIdaho Capitano delle Guardie
|
Posted: 30 Set 2004 - 12:22 Post subject: |
|
Decidete e comunicatecelo ...
Mi sposto di qui, prima di esser costretto a decimare mezzo Landsraad!
GDN OFF - Atreides Combat Mode OFF _________________
La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
|
Posted: 30 Set 2004 - 13:22 Post subject: |
|
[GDRmodeON] Ecco, bravo sparisci in una bettola e affonda il tuo livore nei boccali di vino... [GDRmodeOFF] _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 30 Set 2004 - 14:08 Post subject: |
|
Dobbiamo decidere la dicitura, e anke il colore, in modo ke tutti la utilizziamo allo stesso modo inoltre, quando la uilizziamo in un post di presentazione, scriveremo la dicitura per esteso, e rimanderemo la persona a questo link.
Es:
Nel forum in generale [GDR ON] [/GDROFF]
Nel forum di presentazione [Gioco di ruolo ON] [/Gioco di ruolo OFF]
Duca Alexandros Atreides |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 30 Set 2004 - 14:11 Post subject: |
|
Oppure possiamo anche usare un colore unico per il gdr sul forum, senza utilizzare le parentesi... che ne dite?
|
|
Back to top » |
|
|
Sihaya Imperatore PadishÃ
|
Posted: 30 Set 2004 - 16:23 Post subject: |
|
Credo la parentesi sia meglio mantenerla in ogni caso; giusto per evitare equivoci
Duca_Alexandros_Atreides wrote: |
Oppure possiamo anche usare un colore unico per il gdr sul forum, senza utilizzare le parentesi... che ne dite?
_________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela" |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 30 Set 2004 - 16:55 Post subject: |
|
Accettando l'idea di Sudrak direi [GDRmodeON] e [GDRmodeOFF] che sta per GIOCO DUNIANO di RUOLO, ma la mia proposta per rendere tutto più semplice è questa: aggiungere i due [GDRmodeON] e [GDRmodeOFF] tra le emoticons che compaiono al lato destro di quando si scrive un messaggio così è + semplice e veloce.Quindi in sostanza fare due emoticons apposite. _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
|
|
Back to top » |
|
|
Ale84ms Arifa
|
Posted: 30 Set 2004 - 19:24 Post subject: |
|
^__^ Qualunque cosa scegliate va bene!!! Siete spettacolari già così!!! Peccato che non sono in grado di intromettervi nei vostri discorsi... ma vedrò di migliorare |
|
|
Back to top » |
|
|