Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune I: Mappa
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune I: Mappa
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 24 Set 2004 - 16:27     Post subject: Post subject: Dune I: Mappa

Propongo di postare qui l'ubicazione di tutti i sietch - villaggi da noi conosciuti! Incomincio io:

CARTHAG: Timin - Harg - Clam - Tuek - Tabr
TUONO: Timin - Harg - Clam - Tuek - Tabr - Pyons
HABBANYA: Clam - Timin - Tuek - Tabr - Harg
SIHAYA: Clam - Tuek - Harg - Timin - Tabr - Pyons
OXTYN: Timin - Tabr - Tuek - Pyons - Harg
ERGSUN: Timin - Clam - Tabr - Harg - Tuek - Tsymyn
CIELAGO: Timin - Tabr
CELYMIN: Harg - Timin
ARRAKEEN: Pyons
TSYMPO: Pyons - Harg - Tsymyn - Tuek - Clam
BLEDAN: Tuek - Timin - Harg - Tabr
HAGA: Timin - Pyons

Per ora ho questi... non ho molto tempo per giocare e riscoprirli tutti... però appena ne trovo altri vi informo!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
gurney
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 05 Ago 2004
Posts: 129

 Post Posted: 24 Set 2004 - 17:49     Post subject: Post subject: Re: Mappa

[cit] Li so tutti !! Wink
ti aggiungo questi pero' :

CELYMIN:Tabr
HAGA:Tuek - Tabr - Harg - Clam - Siet - Tsymyn
TSYMPO: Timin - Tabr - Siet - Pyort
ARRAKEEN: Harg - Tsymyn - Tuek - Timin - Clam - Tabr - Siet
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 25 Set 2004 - 13:20     Post subject:

sì è vero Celymin Tabr ce l'ho anch'io... gli altri sono ancora fortezze Harkonnen
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
gurney
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 05 Ago 2004
Posts: 129

 Post Posted: 26 Set 2004 - 14:27     Post subject:

cmq anche con tutti quei sietch mi dice che ho solo il 53% delle aree controllate ...
mah!
 Back to top »
View user's profile
Thufir
Schiavo
Schiavo


Joined: 23 Giu 2004
Posts: 5

 Post Posted: 03 Ott 2004 - 15:11     Post subject:

Per ingrandire le aree controllate bisogna darci dentro con l'ecologia... si arriva a controllare praticamente tutta l'emisfero settentrionale con la vegetazione Smile
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Apr 2005 - 17:05     Post subject:

Concordo con Thufir. Io, dopo MILLE giorni passati a costruire trappole a vento e a far piantare bulbi, sono arrivato a controllare il 75% del pianeta... peccato che non si arrivi mai al 100%! Vabbé...

Rymoah


________________________

"E' più facile ammirare un nemico di cui si è terrorizzati."
(Thufir Hawat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Karma



Joined: 26 Mag 2005
Posts: 10
Location: Bolzano

 Post Posted: 26 Mag 2005 - 12:24     Post subject:

vorrei aggiungere


ARRAKEEN Tuek
ERGUSON Pyonos


Se vi và possiamo scambiarci un file mettendo su tutte le caverne e villaggi conosciuti. (visto visto che io 8 delle vostre non le ho mai trovate)

In caso se il webmaster la trova una buona idea può essere pubblicata poi sul sito.

Se volete scrivetemi a palu@ciaoweb.it ho già la cartina fatta su .bmp
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 23 Ago 2005 - 11:15     Post subject:

Ma sarà mai possibile riuscire a raggiungere il 100% del controllo di Dune? Scrivendo la mia guida ci ho rigiocato, eppure più del 77%, con i sietch che avete trovato voi, non riesco ad estendere il mio dominio.

Ci vorrebbero altri sietch come "base" da cui far partire la vegetazione, ma nessun Fremen mi dà più alcuna indicazione... Eppure ci sarebber diverse "zone d'ombra", come le chiama Ale, adatte a ospitare dei sietch, come si vede dalla mappa di densità Spezia...
Quella più evidente è lo spazio tra la caverna più meridionale di Habbanya e Celimyn Timin... non c'è neanche un'area rocciosa, solo sabbia (quindi è molto probabile che ci siano dei sietch)... Eppure, dopo aver battuto in lungo e in largo la zona con l'orni, nn ho trovato un fico secco.

Mi viene da fare inoltre un'altra considerazione: se il numero di sietch finora scoperti fosse "tondo" (tipo 60 o 65) potrei anche pensare che non ce ne siano più, ma al momento attuale conto 61 sietch, 6 villaggi e 2 palazzi.

Preso dalla disperazione, ho perfino mandato una mail a Philippe Ulrich, ex direttore artistico della Cryo, per chiederglielo, ma dubito che mi risponderà... Confused

Quote:
ERGUSON Pyonos


Un altro villaggio?Shocked Dov'è?! Dov'è??

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 23 Ago 2005 - 11:50     Post subject:

Smile Manca anche a me quel villaggio!!! Smile
Beh... che dire... ci sono ammattito sul 100%... ma ho pure trovato persone francesi su un sito che avevano raggiunto il 90 e passa... sempre con l'ecologia...
E' un grosso mistero... come quei buchi neri che trovi nella mappa e sembra ci debba essere per forza qualcosa!!! Secondo me conta anche la combinazione di personaggi e il mezzo con cui cerchi... nel senso... se vai con Gurney trovi poco, con Stilgar molto, ecc. ecc... e con il verme più che con l'ornitottero...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 23 Ago 2005 - 13:08     Post subject:

Può darsi. In effetti mi ricordo che nella partita precedente, pur avendo trovato lo stesso numero di sietch, arrivavo al massimo al 75%... Poi finora mi sono sempre portato dietro Stilgar e Chani, però mi ricordo che certi sietch piuttosto "ardui" da scovare li avevo scoperti anche tirandomi dietro Kynes (che non serve ad una benemerita pippa, ho scoperto! Anche se lo porti via da Sihaya-Tuek, le truppe Fremen possono occuparsi da sole nella crescita dei bulbi!), Thufir e Jessica.

Ad ogni modo, ti ricordi per caso su che sito hai trovato questi giocatori francesi? Mi piacerebbe scambiarci due paroline..Smile

Vi spiego inoltre l'ultimo cheat che ho scoperto rifinendo il gioco per l'ennesima volta:

1) Quando siete in procinto di lanciare l'attacco finale al palazzo Harkonnen, procedete come al solito: disponete le truppe nei sietch che lo circondano secondo le direttive di Thufir

2) Quando Hawat vi dice che voi e Stligar dovete lanciare l'attacco, prima di farlo cambiate occupazione alle truppe che devono combattere tranne che a una.

3) Ora parlate con Stil, e cliccate su "Accetta": dirigetevi sul palazzo Harkonnen con un verme e applicate il trucchetto di "non finire mai il gioco" (ordinate cioè un "Attacco massiccio" appena arrivate alla battaglia ad Arrakeen)

4) Finita la battaglia, date un'occhiata alla mappa, e vedrete che c'è una truppa Fremen prigioniera nel palazzo! Attendete che i vostri guerrieri trasformino il palazzo in un sietch, quindi entrateci e potrete arruolare normalmente il gruppo prigioniero. (NOTA: il naib prigioniero in questione ha la stessa fisionomia di quello di Ergsun-Tuek, ma il numero di uomini che ha al suo comando varia di partita in partita).

*) NOTA BENISSIMO: non cambiate occupazione a tutte le vostre truppe che dovrebbero partecipare all'attacco, sennò bloccherete il gioco in un "perenne assalto finale" (cioè i personaggi e le truppe crederanno che l'attacco sia in corso, ma di fatto non avviene nulla).

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 23 Ago 2005 - 16:34     Post subject:

Smile Bello sto trucchetto... il sito mi pare fosse il forum di dune2k!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 23 Ago 2005 - 18:42     Post subject:

Grazie, ci vado subito!Smile
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
kaken
Wali
Wali


Joined: 22 Ago 2005
Posts: 33

 Post Posted: 25 Ago 2005 - 14:13     Post subject:

una bella immagine coll'ubicazione dei sietch nn la postate?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 25 Ago 2005 - 18:34     Post subject:

kaken wrote:
una bella immagine coll'ubicazione dei sietch nn la postate?


Purtoppo, come ho già detto nel 3d sulla "Guida completa a Dune", fare un unico planisfero con tutti i sietch è pressoché impossibile... E questo perchè tutte le mappe del gioco appaiono a forma di globo, per cui in un'unica immagine le distanze tra i sietch sarebbero sicuramente falsate... Ma non disperare! Very Happy La mia guida a Dune ha anche una sezione dedicata completamente all'ubicazione dei sietch. In pratica si tratta di una lista di tutte le caverne divisa per regioni (un po' come in questo 3d), con allegato un'immagine di ciascuna zona.

Tra non molto la butterò fuori... Attualmente ho finito il 5° capitolo, dedicato ai trucchi e alle strategie, ora sto scrivendo il 6° che descrive un po' le curiosità del gioco, e infine il 7° sarà una mini-FAQ...

P.S: a proposito, bell'avatar ti sei scelto!Smile

P.S.S: mi è venuto un atroce dubbio: non è che Karma si è confuso col nome del villaggio? Perché un pyon nella regione di Ergsun mi sembra piuttosto improbabile, dato che nelle vicinanze ce ne sono già due (Haga-Pyons a ovest e Sihaya-Pyons a sud).

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 25 Ago 2005 - 23:23     Post subject:

Smile Ah... in quel gioco tutto è possibile...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune I: Mappa
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

I governi possono sorgere e cadere per ragioni in apparenza, in cui il vento soffia un certo giorno, uno starnuto, un colpo di tosse, la lunghezza di un indumento, la fortuita collisione di un granello di sabbia con l'occhio di un cortigiano. Non sono sempre le massiccie ed imponenti esibizioni dei ministri imperiali a dettare il corso della Storia, o il solenne pontificare dei sacerdoti a muovere le mani di Dio.

-- Il Predicatore (I Figli di Dune - cap.14 - pag.89 - Ed.Nord)