View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Dario Suboide
|
Posted: 29 Ago 2005 - 11:44 Post subject: Post subject: Un saluto da un pianeta vicino |
|
Salve a tutti,
Prima di tutto, tengo a ringraziare Sihaya per avermi fatto conoscere il vostro accogliente sietch. Sputo per terra in segno di amicizia...
Mi scuso in anticipo per i numerosi storpi che faro' alla terminologia Dunesca italiana in quanto, pur essendo l'italiano la mia lingua materna, gli avvicendamenti della vita hanno fatto si che leggessi Dune prima in francese e poi in inglese. Non ho dunque la minima idea di come si dicano parole come stillsuit/distille, lasgun, Great Scattering/Grande Dispersion, Face Dancers/Danseurs Visages, Fish Speakers,...
Vi dico quindi Kull Wahad e ritorno tra la mia gente, su un pianeta non lontano, ma che attraversa un epoca un po' buia, forse il suo Sentiero Dorato... |
|
|
Back to top » |
|
|
Claudia Novizia
|
Posted: 29 Ago 2005 - 12:05 Post subject: |
|
Benvenuto tra noi Dario!!!
Saluti speziali!!!
Cla |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 29 Ago 2005 - 12:53 Post subject: |
|
Benvenuto!!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
fremen99 Wali
|
Posted: 29 Ago 2005 - 12:54 Post subject: |
|
Non preoccuparti per il tuo linguaggio .... Benvenuto fra noi.
PS meno male che hai sputato a terra e non in faccia a Jessica ... come il Barone ..eheheh!! |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 29 Ago 2005 - 12:59 Post subject: Post subject: Re: Un saluto da un pianeta vicino |
|
Dario wrote: |
Salve a tutti,
Subakh ul-Kuhar, Amico Dario!
Prima di tutto, tengo a ringraziare Sihaya per avermi fatto conoscere il vostro accogliente sietch. Sputo per terra in segno di amicizia...
La Tua Acqua è la Nostra Acqua.
Mi scuso in anticipo per i numerosi storpi che faro' alla terminologia Dunesca italiana in quanto, pur essendo l'italiano la mia lingua materna, gli avvicendamenti della vita hanno fatto si che leggessi Dune prima in francese e poi in inglese. Non ho dunque la minima idea di come si dicano parole come stillsuit/distille, lasgun, Great Scattering/Grande Dispersion, Face Dancers/Danseurs Visages, Fish Speakers,...
Nessun problema, fra Volti Danzanti ed Ittiointerpreti, ci comprenderemo in men che non si dica.
Vi dico quindi Kull Wahad e ritorno tra la mia gente, su un pianeta non lontano, ma che attraversa un epoca un po' buia, forse il suo Sentiero Dorato... |
BENVENUTO fra queste sabbie speziate o fiero Dario.
Nell'augurarti un proficuo, divertente e duraturo "Secher Nbiw", ti chiedo, dietro mio umile invito, di farti un giretto (per inserirti meglio in questo Forum) in questo thread Alcune regolette che spero ti aiuteranno nel districarti nelle vaste gallerie di questo Sietch.
Per meglio identificarti nel tuo personaggio preferito puoi lasciare scritto nella La scelta della Casata-Fazione lo schieramento che più ti interessa.
Qui puoi trovare un elenco esauriente: Casate - Fazioni
Ancora una volta il mio più "Speziato" Benarrivato e Buon Divertimento in questo Sietch!
Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere, saremo felici di servirti.
Qui troverai il massimo appoggio e compartecipazione per la tua nobile impresa nel salvataggio del DoD!
Saluti Speziati! _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Dario Suboide
|
Posted: 29 Ago 2005 - 13:19 Post subject: |
|
Grazie a tutti per la vostra accoglienza.
E grazie a Sudrak AlSalik per le sue saggie e confortanti parole |
|
|
Back to top » |
|
|
Sihaya Imperatore PadishÃ
|
Posted: 29 Ago 2005 - 13:23 Post subject: |
|
Benvenuto Dario e grazie per esserci venuto a far visita; ti auguro tutto il successo possibile per il tuo progetto di rivitalizzare DoD
Spero, un domani, quando il tuo lavoro sarà terminato, di poter di nuovo visitare quelle lande anglofone duniane che tanto mi avevano affascinato in passato _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela" |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 29 Ago 2005 - 14:04 Post subject: |
|
Sihaya wrote: |
Benvenuto Dario e grazie per esserci venuto a far visita; ti auguro tutto il successo possibile per il tuo progetto di rivitalizzare DoD
Spero, un domani, quando il tuo lavoro sarà terminato, di poter di nuovo visitare quelle lande anglofone duniane che tanto mi avevano affascinato in passato |
Perdonate la mia ignoranza... Ma cos'è questo DoD?
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Starsailor Infiltrato
|
Posted: 29 Ago 2005 - 14:59 Post subject: |
|
Benvenuto!!
Non devi scusarti al massimo saremo noi a dover ringraziare te di portare nuove conoscenza linguistiche! |
|
|
Back to top » |
|
|
Scytale Jadacha
|
Posted: 29 Ago 2005 - 16:09 Post subject: |
|
DoD....con ragionevole sicurezza le ultime due sono "of Dune" 8)
Benvenuto |
|
|
Back to top » |
|
|
Dario Suboide
|
Posted: 29 Ago 2005 - 16:25 Post subject: |
|
Hai ragione Scytale. In quanto alla prima, si tratta di "Dreamers". Se lo leggiamo tutto dalla prima alla terza, cioè l'ultima, ci accorgiamo che la frase per intero è dunque "Dreamers of Dune".
Si tratta di uno dei più vecchi e frequentati forums di Dune in lingua inglese. Creato nel 2001 è cresciuto rapidamente fino a creare una solida comunità di 2500 membri che in 5 anni hanno scritto per 60.000 messaggi. Purtroppo una sciagura informatica l'ha messo in gionocchio a giugno e tutti i messaggi sono andati persi. Colmo dei colmi, il webmaster se n'era completamente disinteressato.
Il mio modesto ruolo, cominciato solo ieri, è quindi stato quello di recuperare quello che era recuperabile e fare ripartire il forum ghola all'indirizzo http://dreamersofdune.zaup.org . Mi sono inoltre imposto una crociata : restituire al ghola la sua memoria originale, ovvero tentare di recuperare i 60.000 messaggi andati persi. Non è detto che ci riesca, ma neanche i Tleilaxu erano certi di poter restituire la memoria originale al primo ghola Duncan. |
|
|
Back to top » |
|
|
fremen99 Wali
|
Posted: 29 Ago 2005 - 17:13 Post subject: |
|
Ti auguro di riuscire nell'impresa ... |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 29 Ago 2005 - 18:14 Post subject: |
|
Grazie per la spiegazione, Dario. Se posso essere utile in qualsiasi maniera per la tua impresa, conta pure sul mio aiuto!
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Psyluke Primario
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
|
Posted: 30 Ago 2005 - 08:54 Post subject: |
|
Benvenuto anche te, Dario, nel club dei duniani! (c)
E che tu possa riuscire al più presto nella tua lodevole impresa! |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
Posted: 30 Ago 2005 - 10:23 Post subject: |
|
Ciao Dario e benvenuto tra di noi!!
|