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dune 1 cd con dosbox no sound :(
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kaken
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 Post Posted: 22 Ago 2005 - 22:40     Post subject:

come si kiamano di preciso i file di salvataggio?
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the_rymoah
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 Post Posted: 23 Ago 2005 - 08:23     Post subject:

Dunque, vediamo un po'. Quando hai installato DOSBox hai creato una cartella apposta dove metterci tutti i giochi DOS (tipo "dosprog", come suggeriscono i readme dell'emulatore?)? Oppure non l'hai fatto e quando avvii DOSBox dai un "mount c c:\"?

Inoltre, come fai a far partire il gioco? Dal CD oppure dalla cartella DUNECD, usando il dune.bat?

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Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

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the_rymoah
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 Post Posted: 23 Ago 2005 - 08:29     Post subject:

kaken wrote:
come si kiamano di preciso i file di salvataggio?


Nella versione CD, si chiamano rispettivamente dune37s0.sav, dune37s1.sav, dune37s2.sav, dune37s3.sav e dune37s4.sav.

L'"s0" ti ho già spiegato cosa carica, mentre l'"s1" e l'"s2" sono le due posizioni che puoi salvare tu (dallo specchio oppure dalla mappa). L'"s3" e l'"s4" invece sono anch'essi salvataggi automatici, che caricano rispettivamente "L'ultimo posto in cui sei stato" e l'"ultimo sietch nuovo scoperto".

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kaken
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 Post Posted: 23 Ago 2005 - 12:13     Post subject:

dopo alcune prove ho risolto, OLè!!!
io facevo partire il gioco dalla directory c:\dunecd
a un certo punto mi è venuto lo sfizio di provare a modificare la directory contenuta nel file bat e invece di c:\dunecd\ ci ho messo c:\.... pensando ke magari per qualke motivo nn riusciva a accedere a quella directory..
il risultato è ke ora il salvataggio funziona, la cosa inquietante è ke il file di salvatagio me lo crea in c:\dunecd... BOH Very Happy evidentemente prima cercava di crearlo in c:\dunecd\dunecd MAH!

NOTA COMICO DRAMMATICA

mi ci sò messo a giocà 2 ore di fila, già passavo alla parte strategica e poi mi s'è kiuso da solo (naturalemtne nn avevo salvato mai :'( )
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the_rymoah
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 Post Posted: 23 Ago 2005 - 12:54     Post subject:

kaken wrote:
NOTA COMICO DRAMMATICA

mi ci sò messo a giocà 2 ore di fila, già passavo alla parte strategica e poi mi s'è kiuso da solo (naturalemtne nn avevo salvato mai :'( )


Già, è frustrante quando capita... Magari, se ora il salvataggio funziona, può esserti rimasto qualcosa negli slot "Ultimo posto visitato" e "Ultima nuova caverna esplorata", ma non ne sono sicuro, dato che il gioco si è chiuso in maniera "non ortodossa".

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kaken
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 Post Posted: 23 Ago 2005 - 13:46     Post subject:

c'era, (ke culo!!), quel'è il trucco per nn finire mai il gioco di cui ti ho sentito parlare nell'altro 3d?
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the_rymoah
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 Post Posted: 23 Ago 2005 - 14:07     Post subject:

Dunque: Per preparare l'attacco finale agli Harkonnen, trasferisci tutti i personaggi (Thufir, Jessica, Gurney, Chani e Stilgar) ad Arrakeen-Timin (poi ti spiego il perché).
Poi Thufir ti chiederà di disporre 10000 uomini armati di atomiche nelle caverne attorno al palazzo Harkonnen. Dopo aver dislocato le tue truppe in quei sietch, Thufir ti dirà che tu e Stilgar dovete lanciare l'attacco (e fin qui niente di nuovo)

Inoltrati nel deserto a piedi, parla con Stilgar e clicca su "Accetta" per lanciare l'attacco. Subito dopo prendi un verme e dirigiti al palazzo Harkonnen: appena sarai arrivato, vedrai la battaglia che infuria sullo sfondo (ecco perchè ti ho detto di organizzare l'attacco ad Arrakeen-Timin: è il sietch più vicino al palazzo, in questo modo sei sicuro di raggiungerlo prima che la battaglia finisca).

Ora ordina un "Attacco massiccio" e attendi che la battaglia termini. Noterai che non riceveai nessuna visione dell'abbattimento dello scudo. Senza entrare nel palazzo, prendi contatto mentale con i Fremen che hanno partecipato all'attacco, ti diranno "Trasformeremo questa schifosa fortezza in una bella caverna, vedrai". Quindi inoltrati un po' nel deserto e cliccando su "aspetta la sera" e "aspetta il mattino" fai passare un po' di giorni: vedrai il palazzo trasformarsi davvero in un sietch! Entra e troverai, tra i Fremen che hanno combattuto, l'Imperatore, il Barone e Feyd-Rautha che ti diranno "non ho niente da dirti".

A questo punto il gioco è bloccato come se l'attacco finale dovesse ancora avvenire (se parli con Thufir, che è rimasto ad Arrakeen-Timin, ti dirà ancora "questo è un buon posto per preparare l'attacco finale"), in compenso potrai continuare a muovere le tue truppe, ad estrarre spezia, a scoprire nuovi sietch, eccetera...

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 Post Posted: 23 Ago 2005 - 16:36     Post subject:

grande, come avete fatto a scoprirolo?
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the_rymoah
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 Post Posted: 23 Ago 2005 - 17:42     Post subject:

Ah, per caso, come tutti i trucchi di Dune I d'altronde. Semplicemente avevo scoperto che si poteva partecipare dal vivo alle battaglie, così l'ho fatto anche per quella finale... Poi ho ordinato un "attacco massiccio" e mi sono accorto che non avevo nessuna visione. Quando poi ho visto il palazzo di Arrakeen trasformato in sietch puoi immaginarti bene il mio stupore!Smile Andare poi a parlare di persona ai miei nemici è stata una soddisfazione incredibile.

A proposito, non ti ho detto che eseguendo questo trucco scopri che il palazzo possiede anche dell'equipaggiamento... Per la precisione un cryss, una pistola laser e un modulo estraniante. Gli ultimi baluardi di quei 100 Harkonnen rimasti...

cmq, tra non molto dovrei pubblicare una "guida completa" a questo fantastico videogioco (forse l'hai già notato su un altro 3d di questo forum), in cui spiegherò per filo e per segno tutti i segreti, i trucchi e le procedure di Dune I, completi anche di immagini prese dal gioco.

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 Post Posted: 23 Ago 2005 - 17:58     Post subject:

bè allora nn mi resta ke attendere la guida Very Happy
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Citazioni

Dovettero trascorrere quasi mille anni prima che la polvere del vecchio deserto planetario di Dune abbandonasse l'atmosfera per mescolarsi al suolo e all'acqua. Il vento chiamato "spazzasabbia" non si vede più su Arrakis da venticinque secoli. Fino a venti miliardi di tonnellate di polvere venivano trasportati in sospensione nel vento di una di quelle tempeste. A quei tempi, spesso il cielo aveva un colore argenteo. I Fremen dicevano: -- Il deserto è un chirurgo che asporta la pelle per scoprire cosa c'è sotto. -- Il pianeta e la gente avevano parecchi strati. E si poteva vederli. Il mio Sareer è soltanto una debole eco di ciò che era. Oggi, io devo essere lo spazzasabbia.

-- I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.43 - pag.322 - Ed.Nord)