Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Problemi con VDMSound e Dune I
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Problemi con VDMSound e Dune I
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Ago 2005 - 11:12     Post subject: Post subject: Problemi con VDMSound e Dune I

Come ha consigliato Ale84ms in un altro 3d su Dune I, ho provato a scaricare il VDMSound per giocare senza DOSBox.

Installazione OK, faccio partire il gioco (versione CD) scegliendo "Apri con VDMSound" però noto subito una cosa: la musica e le animazioni dell'intro sono rallentate di brutto! Sad

La cosa strana è che invece gli altri effetti sonori (voci, audio delle scene del film di Lynch) vanno a velocità normale. Inizialmente pensavo fosse un problema di hardware (l'ho provato su un pentium II 400 MHz con Win2k), però il problema sussiste anche sul mio Pentium IV a 1,8 GHz... Dove ci faccio girare tranquillamente il DOSBox!

Come consigliano su un forum di Civilization, ho scaricato l'utility PITSET per accelerare l'emulazione... Ma non mi cambia un accidente. Confused Ho inoltre constatato che il problema mi si presenta anche con la versione floppy.

E' capitata anche a voi una cosa simile? Nel caso, sapreste aiutarmi a risolverla? Grazie

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 12 Ago 2005 - 11:32     Post subject:

Io ho avuto un altro problema... il suono non andava e se andava funzionava in maniera molto ma molto strana! (ero su windows xp).
Non so se il problema è simile al tuo, ma per risolverlo, ho dovuto cambiare una stringa nel file dune.bat ed eliminarne un'altra... il file aperto con il blocco note appare così ora:

@echo off
REM *** DUNE-CD launcher V3.6 ***
C:
DNCDPRG ITA ADL SBP2227 HIM 386 WRIC:\DUNECD\

(da notare che il gioco l'ho installato su c:\dunecd)
Una volta modificato il file in questo modo, l'ho fatto partire con il dosbox e funziona perfettamente!
Prova a fare così... altrimenti ti consiglio di andare suò forum di www.the-underdogs.org e cercare dune, è pieno di problemi risolti!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Ago 2005 - 12:56     Post subject:

Ale84ms wrote:


@echo off
REM *** DUNE-CD launcher V3.6 ***
C:
DNCDPRG ITA ADL SBP2227 HIM 386 WRIC:\DUNECD\


Uhm... Sicuro che al posto di C: non ci vada D: (o cmq la lettera del drive CD)? Ho provato a modificarlo come hai scritto ma mi dice che non trova il file DNCDPRG. Per caso tu hai tutti i dati su disco fisso (compresi quelli del CD)?

Cmq, mettendo il drive del mio CDROM su dune.bat mi funge ma uguale a prima... Con la musica rallentata e i suoni SFX normali. Tra l'altro, sul forum degli Underdogs non c'è nessuno che ha avuto un problema del genere... Mi sa che posterò la mia richiesta direttamente là.

Ad ogni modo grazie (con tutto l'aiuto che mi stai dando t sei guadagnato un posto di rilievo nei credits della mia guida! Smile )

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 12 Ago 2005 - 13:40     Post subject:

beh... io non ho il cd di dune, ma ho l'immagine sul pc... dunque può darsi che c sia riferito al lettore cd... o almeno a dove stanno i files dei cd rom!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Problemi con VDMSound e Dune I
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Non invocare il disastro! Ora stai imparando la consapevolezza stroboscopica. Senza di essa travolgeresti te stesso, perdendo la tua impronta-identità nel Tempo.

-- Paul (come VID di Leto II) (I Figli di Dune - cap.39 - pag.260 - Ed.Nord)