Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu

Coexistence
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Coexistence
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Scytale
Jadacha
Jadacha

Post Posted: 26 Lug 2005 - 14:08     Post subject: Post subject: Coexistence

Riporto qui una foto fatta da un mio amico al concerto degli U2 a milano.
Credo si spieghi da sola...

http://wiborg.altervista.org/Coexist.jpg

Se non si vedesse bene, è stata scritta la parola Coexist (coesistete!) con i simboli delle 3 principali religioni monoteiste: la C per l'islam, la stella di Davide per l'Ebraismo e la croce romana per il Cristianesimo.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio

Post Posted: 26 Lug 2005 - 14:43     Post subject:

Se non ci fossero cleri e gerarchie ecclesiastiche che comandano a bacchetta su come si deve pensare, l'uomo, essendo un animale sociale, fraternizzerebbe spontaneamente, in quanto figlio della Grande Madre Gea.
Ma Imam, Rabbini e Cardinali non la pensano così, per cui ci massacriamo in nome di fantomatiche ed illusorie differenze di "civiltà"... Confused

Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato

Post Posted: 26 Lug 2005 - 16:04     Post subject:

classico razzismo alla Bono...ci mettono solo 3 simboli religiosi e la faccenda si kiude...io personalmente preferisco un qualcosa di più allargato tipo questo:

Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha

Post Posted: 26 Lug 2005 - 21:23     Post subject:

Non conosco gli altri simboli ... ma credo che quelli che hanno più problemi di convivenza siano quei 3 indicati sopra...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Rhana

Post Posted: 26 Lug 2005 - 23:59     Post subject:

dunque, tanto per rendere tutto più semplice, i simboli sopra rappresentano, nell'ordine: islam, buddhismo, hindu, ebraismo, (questo non lo so, mi sa che è buddhismo hinayana), tao, cristianesimo. Notate poi che ogni simbolo ricorda la lettera che è posta sopra di lui, proprio un bel lavoretto.
Per Scytale: i problemi di tolleranza religiosa non si limitano alle tre religioni di bono. In India ci si ammazza da sessant'anni tra induisti e islamici, stesso dicasi in indonesia. In cina l'intolleranza è fra ateismo di stato e buddhismo tibetano e buddhismo chan- per non parlare del resto del mondo.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Coexistence
All times are GMT
Page 1 of 1

Citazioni

Non è certo al momento della loro creazione che gli Imperi mancano di uno scopo. Quando, invece, si sono fermamente consolidati, gli scopi si smarriscono e vengono sostituiti da vaghi rituali.

-- dai <>, della Principessa Irulan (Messia di Dune - pag.61 - Ed.Nord)