Se non si vedesse bene, è stata scritta la parola Coexist (coesistete!) con i simboli delle 3 principali religioni monoteiste: la C per l'islam, la stella di Davide per l'Ebraismo e la croce romana per il Cristianesimo.
Se non ci fossero cleri e gerarchie ecclesiastiche che comandano a bacchetta su come si deve pensare, l'uomo, essendo un animale sociale, fraternizzerebbe spontaneamente, in quanto figlio della Grande Madre Gea.
Ma Imam, Rabbini e Cardinali non la pensano così, per cui ci massacriamo in nome di fantomatiche ed illusorie differenze di "civiltà"... _________________
classico razzismo alla Bono...ci mettono solo 3 simboli religiosi e la faccenda si kiude...io personalmente preferisco un qualcosa di più allargato tipo questo:
dunque, tanto per rendere tutto più semplice, i simboli sopra rappresentano, nell'ordine: islam, buddhismo, hindu, ebraismo, (questo non lo so, mi sa che è buddhismo hinayana), tao, cristianesimo. Notate poi che ogni simbolo ricorda la lettera che è posta sopra di lui, proprio un bel lavoretto.
Per Scytale: i problemi di tolleranza religiosa non si limitano alle tre religioni di bono. In India ci si ammazza da sessant'anni tra induisti e islamici, stesso dicasi in indonesia. In cina l'intolleranza è fra ateismo di stato e buddhismo tibetano e buddhismo chan- per non parlare del resto del mondo.
Non è certo al momento della loro creazione che gli Imperi mancano di uno scopo. Quando, invece, si sono fermamente consolidati, gli scopi si smarriscono e vengono sostituiti da vaghi rituali.
-- dai <>, della Principessa Irulan (Messia di Dune - pag.61 - Ed.Nord)