Posted: 16 Set 2004 - 17:27 Post subject: Post subject: Il Duca Alexandros Atreides
Signore di Caladan dall'anno 2000 A.C (After CHOAM ) è un patito dell'universo di Dune. Ha 19 anni, e si è appena iscritto all'università nella facoltà di Scienze Nautiche. Vive a Napoli. E'un patito della letteratura, della scrittura, della navigazione e del collezionismo. Ambisce a diventare anche storico e di vedere ben presto sugli schermi un film decente sull'antico impero Azteco (o Incaico). Per il resto un letterato, un aspirante intellettuale, anche se con la passione delle attività pratiche
Un saluto
Un proflilo assai efficace, e per quanto conosco, calzante _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Per imparare la pazienza al modo Bene Gesserit, devi cominciare a riconoscere l'essenziale instabilità del nostro universo. Noi chiamiamo natura... intendendo con questa definizione la totalità delle sue manifestazioni... il Supremo Non-Assoluto. Per rendere libera la tua visione e consentirti di riconoscere questa condizione essenzialmente mutevole della natura, protendi ora le braccia davanti a te e distendi le mani. Ora fissa le tue mani, prima i palmi, poi i dorsi. Ed esamina le tue dita, davanti e dietro. Orsù, fallo.
-- Rev. Madre Lady Jessica (rivolta a Farad'n) (I Figli di Dune - cap.38 - pag.254 - Ed.Nord)