Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Comunicazione al Landsraad n.1 - Delle missioni predatorie
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Comunicazione al Landsraad n.1 - Delle missioni predatorie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 09 Lug 2005 - 15:34     Post subject: Post subject: Comunicazione al Landsraad n.1 - Delle missioni predatorie

Gentili convenuti del Landsraad,
il sottoscritto Imperatore Padishà Shaddam IV invita tutti coloro che in questi giorni tormentati e complessi stanno intraprendendo azioni offensive contro altri regni, a valutare attentamente il beneficio economico che queste azioni comportano, ponderandolo con il rischio di eventuali ritorsioni future. Le Bene Gesserit mi hanno informato di attacchi che hanno comportato bottini di guerra assai modesti; pertanto vi invito a valutare bene se sia più presiosa una manciata di spezia adesso, oppure un nemico per la vita, con seri rischi di coinvolgimento per l'Alleanza tutta. Questo non per invitare i membri del Landsraad a sospendere le azioni intraprese, quanto per valutare attentamente se i rischi ad esse connesse valgano quanto i benefici ricevuti.

Imperatore Padishà Shaddam IV
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Comunicazione al Landsraad n.1 - Delle missioni predatorie
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Molti cercheranno di capirmi e di rappresentarmi con le loro parole. Cercheranno la verità. Ma la verità comporta sempre l'ambiguità delle parole usate per esprimerla. Voi non mi comprenderete. Più vi sforzerete di riuscirci, più remoto diventerò, finché svanirò nel mito eterno: un dio vivente!

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.16 - pag.114 - Ed.Nord)