Posted: 14 Giu 2005 - 21:44 Post subject: Post subject: Misteri desertici
Tunisia Misteriosa di Marino al Bahary
Il Centre de recherches sur l'Univers Saharien - I Musee de la memoire de la Terre di Tataouine(vi ricorda qualcosa? ) in collaborazione con Marinio Zecchini (autore di Sahara Tunisino) e Habib Beldhei presentano:
Tre nuovi lavori, frutto di continue ricerche il loco.
Nelle grotte scavate nella viva roccia, dove nel passato si svolgeva la vita, sulle volte delle Gorfas, sulle arcate delle moschee si trovano messaggi che sono giunti fino a noi. Comunicazioni criptate, icone di significati profondi, che toccano le parti intime e universali dell'uomo.
Mi sa Maestro!!! Io pensavo fosse un modo di dire delle parti di Yuri! del tipo "Ma vai dallo zio beru dai!!". Poi mi hai fatto venire in mente gli zii Beru e Owen ... Che malata di mente che sono!!!
C'era questo abitante delle terre aride al quale fu chiesto cos'era più importante, un litro d'acqua o una ampia pozza d'acqua? L'abitante delle terre aride ci rifletté su per un attimo, e poi rispose: --È più importante il litro. Nessun singolo individuo oserebbe possedere una grande pozza d'acqua. Il litro, invece, lo potete nascondere sotto il vostro mantello e scappar via. Nessuno lo saprebbe mai.
-- I Motti di Spirito dell'Antico Dune - Archivi del Bene Gesserit - (Gli Eretici di Dune - Cap.26 - pag.289 - Ed.Nord)