Joined: 21 Apr 2005 Posts: 47 Location: L'antica Roma sull'antica Terra
Posted: 11 Giu 2005 - 14:30 Post subject: Post subject: Spunto / Commento.
Grazie Sudrak per il tuo commento.
Cmq sembra strano ma l' idea di psyluke l' ho avuta anche io quando ho cominciato ad appassionarmi all' universo di Dune, i motivi per quale non l' ho scritta prima sono 2: uno perchè non mi ero accorto di questa sezione del forum , due perchè ero troppo impegnato con gli studi. _________________ Gnothi se auton
Caro Akkem, è davvero con gioiosa sorpresa che accolgo questo tuo "spunto" letterario abbastanza simile, se me lo concedi, a quello iniziato da Psyluke, ma che ha interrotto per motivi "mentat-tici"
Intrigante la datazione che hai posto all'inizio, dando un primo "collegamento temporale" con la Cronologia duniana.
Attendo con estremo interesse il seguito di questo tuo "Preludio all'Impero" (non male come titolo, eh? ).
Buon lavoro!
PS: beh, meglio tardi che mai... _________________
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
Posted: 11 Giu 2005 - 18:29 Post subject:
Questo mi fa ricordare che è da tantissimo tempo che non riprendo in mano il mio racconto! E pensare che ho anche un capitolo pronto da inserire.
Anche se... la "vena Duniana" si sta un po' indebolendo... e penso di abbandonarla. La storia sta prendendo una piega assolutamente diversa nella mia mente.
Signori, buongiorno!
Benvenuto a te AkkemSumitlu in questa sezione "creativa" del forum dove ogni contributo è più che bene accetto!
L'incipit che hai postato ci ha incuriosito: mandaci il seguito di questo racconto di (fanta) politica appena puoi.
Sai, proprio ieri sera ragionavo sui rivolgimenti degli assetti politici a livello mondiale, come essi siano periodici e inevitabili nonchè imprevedibili (a volte).
Tu scrivi e invia il seguito quando vuoi, la scrittura ha i suoi tempi e non è semplice, lo dico anche per Psyluke, non ti preoccupare se ci metti un po' di tempo in più e se la storia vuoi cambiarla fai pure, noi ti seguiremo nelle tue avventure. Non c'è niente di più libero di una pagina bianca.
Buona scrittura a tutti e a presto!
Bravo AkkemSumitlu, hai accolto prontamente il nostro invito a proseguire il tuo spunto! Le premesse sono interessanti, al solito le nazioni sembrano assai feroci e agguerrite...staremo a vedere se saranno scintille!
L'influenza di un pianeta sull'inconscio collettivo dei suoi abitanti non è mai stata studiata a fondo quanto meritava. Per sconfiggere gli Atreides, noi non dobbiamo soltanto colpire Caladan, ma anche Arrakis: un pianeta morbido e un altro pianeta duro, campo ideale di addestramento per le decisioni più dure. Il connubio tra i Fremen e gli Atreides è stato un evento unico. Dobbiamo imparare come è avvenuto e perché ha funzionato, altrimenti non saremo mai capaci di eguagliarli, per non parlare di sconfiggerli.
-- Principe Farad'n (I Figli di Dune - cap.28 - pag.196 - Ed.Nord)