View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kloud Simulazionista
|
Posted: 14 Ott 2005 - 14:42 Post subject: Post subject: STO CREANDO UN NUOVO GIOCO SU DUNE |
|
Ciao, sn nuovo e nella rete ho trovato il vs forum: poiché leggo molta SF mi sn interessato anke a tutta la saga di Dune, ke x fortuna nn sn l'unico ad apprezzare !
Recentemente ho messo le mani su un gioco di strategia a turni del 99. si kiama Sid Meier's Alpha Centauri, qualcuno lo conosce?
In sostanza si tratta di 7 fazioni in lotta x la conquista di un pianeta, dopo un paio di partite mi sn detto: xké nn farne una versione Duniana?
Mi sn messo ad analizzare il software e ho scoperto ke é facilissimo da modificare, così sto lavorandoci su.
Qualcuno potrebbe esserne interessato? Garantisco ke come gioco é xfetto per ospitare l'universo di Frank Herbert, sia come struttura ke come divertimento.
Se sì, cortesemente, potreste aiutarmi cn immagini, suoni, musike, critike o quant'altro? Grazie, fra breve allegherò un file cn una dettagliata spiegazione del gioco. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 14 Ott 2005 - 18:06 Post subject: |
|
Kloud wrote: |
Ciao, sn nuovo e nella rete ho trovato il vs forum: poiché leggo molta SF mi sn interessato anke a tutta la saga di Dune, ke x fortuna nn sn l'unico ad apprezzare ! |
Benvenuto in questo sietch, caro Kloud!
Quote: |
Recentemente ho messo le mani su un gioco di strategia a turni del 99. si kiama Sid Meier's Alpha Centauri, qualcuno lo conosce? |
Mi sembra di averlo già sentito, ma non l'ho mai provato... Però solo il fatto che è stato fatto da Sid Meier è un marchio di garanzia!
Quote: |
In sostanza si tratta di 7 fazioni in lotta x la conquista di un pianeta, dopo un paio di partite mi sn detto: xké nn farne una versione Duniana?
Mi sn messo ad analizzare il software e ho scoperto ke é facilissimo da modificare, così sto lavorandoci su.
Qualcuno potrebbe esserne interessato? |
Socci se sono interessato! Puoi contare pure sul mio aiuto! Non ho una specializzazione specifica nel campo dei videogiochi... Cmq dovrei avere qualche dettaglio in più sul gioco, per sapere meglio come è fatto.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Rhana Avatar
|
Posted: 14 Ott 2005 - 19:13 Post subject: |
|
Harkonnen
Atreides
Tleilaxu
Suoracce
Corrino
Fremen-Ourouba
un'altra casata, o magari si dividono gli atreides in Caladaniani e Duniani |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 14 Ott 2005 - 19:38 Post subject: |
|
Oppure si potrebbe fare solo Grandi Case del Landsraad come fazioni... E magari i Fremen, i Tleilaxu e simili potrebbero essere considerate come sottofazioni, come in Emperor: Battle For Dune.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 14 Ott 2005 - 19:46 Post subject: |
|
Ho dato un'occhiata ad un sito interamente dedicato a SMAC... Mi sembra interessante! Vedo inoltre che li sono presenti come creature indigene del pianeta i Mindworms... Immagino che si trasformerebbero nei nostri Sandworms!
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Psyluke Primario
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
|
Posted: 14 Ott 2005 - 20:56 Post subject: |
|
Alpha Centauri è stato uno dei miei primi giochi per computer, ed è ancora vivo nella mia mente!
Posso dire che, per essere un gioco di molti anni fa, conserva ancora tutto il suo fascino. Io l'ho ancora installato sul mio XP |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 15 Ott 2005 - 13:17 Post subject: |
|
Grazie tante x le risposte , in verità avevo già pensato alle fazioni:
Corrino
Harkonnen
Atreides
Ixiani
Bene Tleilaxu
Fremen
Gilda Spaziale
Aprirò un topic con le descrizioni delle varie fazioni, fatemi sapere ! _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Scytale Jadacha
|
Posted: 15 Ott 2005 - 14:20 Post subject: |
|
Si può giocare in multiplayer online a SMAC? |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 15 Ott 2005 - 16:55 Post subject: |
|
Si può giocare in multiplayer online ed é anke abbastanza divertente, ma il gioco ha il forte svantaggio di essere tremendamente lento (non come software, ma proprio come struttura), il motivo é proprio xké é uno strategico a turni. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Rhana Avatar
|
Posted: 15 Ott 2005 - 18:53 Post subject: |
|
puoi mettere dei link verso dei siti che facciano vedere le immagini del gioco e spieghino a grandi linee il suo funzionamento?
grazie |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 15 Ott 2005 - 19:07 Post subject: |
|
Io ho dato un'occhiatina a questo, sembra completo in quanto a informazioni e immagini...
http://firaxis.com/smac/
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 16 Ott 2005 - 14:54 Post subject: |
|
Scusa, Kloud, una domanda (forse un po' stupida): quello che hai in mente di fare è un MOD duniano di Alpha Centauri, oppure è un gioco rifatto da zero, con come base SMAC?
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 16 Ott 2005 - 18:51 Post subject: |
|
Sl un mod: fare un gioco da zero nn saprei neancke da ke parte iniziare .
Cmmmmq, vorrei allegare un un file cn su le caratteristiche delle varie fazioni ke vi ho detto precedentemente, ma n ci riesco: nn é ke sapete dirmi come ma? Ah, a prop del file: mi scuso in anticipo; é un po' riduttivo, anzi lo definirei incompleto, ma l'ho fatto molto alla svelta . _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 17 Ott 2005 - 18:43 Post subject: |
|
Beh, il modo normale è, quando invii una risposta, di cliccare sul pulsante "Aggiungi un allegato" del Pannello di controllo allegati sotto al form dove scrivi il testo... A me a sempre funzionato fare così.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
mindofka Novizia
|
Posted: 20 Ott 2005 - 23:24 Post subject: |
|
Alpha Centauri è uno dei miei giochi preferiti!
Benvenuto Kloud!
La grafica è davvero molto semplice, mi sembra completamente supportata in bitmap se non sbaglio, soprattutto il menu.
Mi ricordo di averci trafficato a suo tempo
A proposito di fazioni....
...e la Casa Capitolare e noi sorelle!!
_________________ Possa tu morire su Caladan! |
|
|
Back to top » |
|
|