Posted: 07 Feb 2005 - 13:59 Post subject: Post subject: YAVIN 4 - fan club italiano di Star Wars e del Fantastico
Maestri degli Assassini, Giudici del Cambio e Sayyadine...
Mi permetto di dire due parole di propaganda sul mio Club YAVIN 4.
Il punto di riferimento principale per gli appassionati di Star Wars in Italia è il fan club Yavin 4.
Y4 nasce il primo gennaio 2004 dall'eredità, dalle fondamenta e dalle strutture del fan club Cloud City (13 anni di attività fin dal 1990). La sede è a Reggio Emilia; il presidente è Maico 'Grand'Ammiraglio Navar" Morellini, il tesoriere è Roberto 'Darth Maggio" Magistro, il vice presidente è Filippo 'jedifil" Rossi, il segretario è Fabrizio 'Zen" Casu.
Riuniamo tutti gli appassionati di Star Wars italiani in un'unica associazione che concilia, unisce e coordina le attività degli appassionati di ogni tipo.
Organizziamo convention nazionali, incontri, raduni, contatti, produzioni multimediali originali; gestiamo il sito internet, il forum di discussione Yavin Forum, la chat Yavin Chat, e pubblichiamo trimestralmente la rivista/prozine 'Living Force". Contiamo oltre un centinaio di iscritti in tutta Italia. Tra gruppi gemellati (citiamo il portale internet GuerreStellari.net, i Jedi Knights di Roma, la ICA e il sito Union Force), associazioni e curiosi, coinvolgiamo intorno al migliaio di appassionati.
Yavin 4 ha partecipato alla creazione della saga a fumetti di 'The Hidden Wars", un capolavoro di oltre 150 pagine scritto da Fiorenzo Delle Rupi ed illustrato dal socio di Y4 Filippo 'jedifil" Rossi che propone una vera e propria 'saga parallela alla Saga". THW ha vinto nel 2001 il prestigioso 'Star Award" americano come Miglior Produzione Straniera di un Fan Club di Star Wars (lo Star Award è il grande premio assegnato ogni anno dal consorzio riunito degli appassionati americani).
THW è stata accolta e viene ospitata sul sito americano più importante, theForce.net.
In altro thread, disperso tra le sabbie aride e le rocce solcate dai venti di queste distese di dune, il thread sulla YavinCon: la nostra convention nazionale del 25 aprile... alla quale aspetto Sardaukar e Fremen.
La Mano di Dio sia con voi.
Il Turbine è iniziato.
Solo per dire che alla DeepCon, l'incontro Y4-DuneItalia è stato indimenticbile, e che grandi cose, grandi figli mutanti dagli occhi blu nel blu nasceranno dalla nostra futura unione...
La Gilda e il Bene Gesserit credono che noi Tleilaxu produciamo oggetti.
In realtà, noi produciamo strumenti e servizi. Qualunque cosa può essere uno strumento, la povertà, la guerra... La guerra può essere utile in molti modi. Stimola il metabolismo. Impone i governi. Diffonde i caratteri genetici. Possiede una vitalità ineguagliata da qualunque altra cosa nell'universo. Soltanto quelli che conoscono il valore della guerra e ne fanno uso, possono godere dell'autodeterminazione.