Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 10 Feb 2012 - 11:27 Post subject: Post subject: Giveaway dei libri di Dune & Speciale
Nei giorni scorsi avevo accennato ad una sorpresa per tutti i Viandanti di questo Sietch virtuale. Come riportato in questa news in homepage appena pubblicata, DuneItalia ha organizzato in collaborazione con Fanucci Editore un giveaway del Ciclo di Dune. Il vincitore del contest riceverà una copia di tutti e sei i libri dell'Esalogia. Come fare a partecipare? Semplicemente, dovete scegliere l'epigrafe o la citazione che più riassume lo spirito del Ciclo di Dune, motivando la vostra scelta. Maggiori dettagli su come partecipare sono spiegati nella news linkata prima.
In occasione della partenza di questo giveaway, abbiamo anche pubblicato uno speciale di approfondimento sulle fonti pseudostoriche di Dune, che trovate nei nostri Archivi di Dar-es-Balat. È stata anche pubblicata su WikiDune una lista di tutte le opere pseudostoriche citate nell'Esalogia:
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Governare richiedeva giudizi accurati ed incisivi su coloro che incarnavano, nella pratica, l'esercizio del potere. Più d'un sovrano era caduto a causa degli errori e degli eccessi dei suoi subordinati. Un accurato studio degli Atreides aveva rivelato come conservare la loro fedeltà, come mantenere sempre, un invisibile controllo sull'ardore dei propri guerrieri.
-- Principe Farad'n (Analisi politica di governo) (I Figli di Dune - cap.32 - pag.219 - Ed.Nord)