Joined: 25 Ott 2011 Posts: 2 Location: Corigliano Calabro
Posted: 28 Nov 2011 - 23:49 Post subject: Post subject: It is by will alone I set my mind in motion
Salve a tutti,mi chiamo Kirill e sono anch'io un appasionato della saga di Frank Herbert.Ho conosciuto la serie grazie a Dune 2000,nel 1998,quando avevo 8 anni.Il deserto mi aveva sempre affascinato,ma,forse per via di Command and Conquer:Tiberian Sun che aveva molti elementi in comune con Dune 2000(per esempio,anche in Tiberian Sun è presente un elemento misterioso,il Tiberium, che va raccolto e sfruttato come risorsa per costruire edifici ed addestrare il proprio esercito,e sia la Spezia che il Tiberium hanno entrambi a che fare con ambienti impervi e pericolosi) non avevo mai pensato che Dune 2000 fosse basato,in realtà, su un romanzo.
Nel 2001,quando venne trasmessa la miniserie sul primo canale,ne fui entusiasta,nonostante avessero poco in comune(penso comunque che il film di Lynch sia nettamente superiore).
Nel 2002 mi trasferìì in Italia,e soltanto l'anno scorso,quando acquistai un pc portatile,navigando su wikipedia dopo aver letto l'articolo su Dune 2000 scoprìì che era basato sul romanzo di Frank Herbert.Dopo aver visto l'extended edition(una fanedit,se non sbaglio) del film acquistai tutti i romanzi dell'esalogia in forma cartacea e in lingua originale(le traduzioni non mi sono mai piaciute) su IBS.Ho letto i primi due romanzi(devo dire che il secondo mi ha un po' deluso),e ho iniziato a leggere The Children of Dune,anche se non l'ho finito per mancanza di tempo(mi sono fermato alla pagina 73!). _________________ It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion.
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 29 Nov 2011 - 10:28 Post subject:
Benvenuto nel nostro Sietch Kirill_De_Vries, il Ciambellano Imperiale ti porge i suoi saluti e ti invita a leggere ...anzi no niente procedura di presentazione dato che hai già scelto, tiè
Il punto di vista del Ciambellano è differente riguardo Dune di Lynch e miniserie ma avremo modo di discuterne nel forum
Che la tua Acqua sia la nostra Acqua _________________ Ya Hya Chouhada!
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 30 Nov 2011 - 12:59 Post subject:
Achlan, Wasachlan! (Benvenuto, doppiamente Benvenuto!) nel nostro Sietch, Kirill_De_Vries!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Uno Speziato Benvenuto fra queste Sabbie plurimillenarie, caro Kirill e sia lode a Wikipedia per averTi indirizzato su questi lidi. Tiberium mh? Curioso, qui ce lo descrivi come un minerale, mentre in un'altra saga fantasy (nota come "Il Dardo e la Rosa"), Tiberium era la capitale dell'antico Impero Romano, che nei romanzi veniva definito "tiberiano"... _________________
Benvenuto anche da parte mia tra queste sabbie Kirill; anche il sottoscritto si è avvicinato a questo mondo tramite la porta videoludica, anche se partendo, essendo vecchierel canuto e bianco, dal primo Dune della Cryo/Virgin peraltro bellissimo
Bentrovato dunque, che la Nostra Acqua sia la Tua Acqua _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Joined: 29 Mag 2004 Posts: 846 Location: Giedi Primo
Posted: 07 Dic 2011 - 21:12 Post subject:
Mio caro Kirill, ci voleva un altro mentat distorto qui in giro: noi Harkonnen ci sguazziamo! Benvenuterrimo ^_____^
@ Imperatore
Esattamente come come ci sono arrivato io... siamo due cadenti vecchietti, ma possiamo fregiarci di aver giocato il primo RTS della storia nel momento in cui uscì. Pionieri! _________________ The slow blade penetrates the shield.
La memoria non ricattura mai la realtà. La memoria ricostruisce. Tutte le ricostruzioni cambiano l'originale, diventando quadri di riferimento esterni che inevitabilmente si discostano dal vero.
-- Il Manuale del Mentat - (Gli Eretici di Dune - Cap.38 - pag.457 - Ed.Nord)