Posted: 02 Nov 2011 - 21:42 Post subject: Post subject: Il deserto...
Un giorno non precisato di circa tre anni fa, una figura di nero vestita mi parlò del deserto...
Ciò che mi fu descritto non si avvicinava lontanamente al tipo di deserto da me immaginato, o temuto, o accuratamente evitato fino a quel momento...ma si trattava qualcos'altro, che seppur vagamente accennato mi incuriosì...
Forse è stato il colore della sabbia, o il rumore del vento, o semplicemente il desiderio di percorrere un deserto diverso da quello che già ho conosciuto, che mi hanno spinto fino a qui, adesso, tra le pagine del primo dei sei libri...mi trovo appena davanti alla porta che conduce in questo mondo alternativo, e mi piacerebbe entrare ed ammirarne i colori, anche se il mio percorso è appena iniziato...
Posted: 02 Nov 2011 - 23:49 Post subject:
Benvenuta nel nostro Sietch dove troverai riparo da vento e sabbia Chani6, il Ciambellano Imperiale ti porge i suoi saluti e ti invita a leggere la Procedura di Presentazione, dove troverai alcune info per ambientarti nel nostro Sietch.
Che la tua Acqua sia la nostra Acqua _________________ Ya Hya Chouhada!
Sii Benvenuta come una fresca sorsata d'acqua dopo una lunga traversata nel deserto. La Nostra Acqua sia la Tua Acqua e che Shaj-Hulud illumini il Tuo Sentiero Dorato. _________________
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 03 Nov 2011 - 11:21 Post subject:
Achlan, Wasachlan! (Benvenuta, doppiamente Benvenuta!) nel nostro Sietch, Chani6! Davanti a te, hai detto bene, ti si para un vero e proprio mondo alternativo, e in questo luogo di riparo dal deserto troverai di che discutere sui molteplici aspetti di questo magnifico affresco creato da Frank Herbert.
Possa Shai-Hulud purificare il cammino innanzi a te.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Benvenuta Chani6, tra queste sabbie che adesso sono anche le tue. Vi troverai, mi auguro, tra le ombre di questo Sietch, riparo e riposo. Acqua si mischierà ad Acqua e sanerà ogni sete. Ristoro. E conoscenza.
Quella nera figura sorriderebbe, immagino, nel saperti finalmente qui. _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Non posso che sorridere, anche io, di fronte a così squisita accoglienza, e non posso non ringraziare chi mi offre la sua Acqua ed il suo benvenuto...Seppur appena intravisto, questo mondo appare quasi familiare ai miei occhi...forse per ilmodo particolare in cui me ne era stato parlato... _________________ Ebbra di sete, pazza di sete, sete di selva riarsa. Sete di metallo ardente, sete di radici avide....
...Per questo sei la sete e ciò che deve saziarla...
Benvenuta Chani6 sul bordo di questo deserto. Pianta il tuo martellatore e salpa sull'oceano di sabbia, dove il rude, caldo vento modella il viandante insieme alle dune. _________________ Cactaceo
Traduttore ecumenico
Una delle più terribili parole di tutte le lingue è soldato. I sinonimi sfilano nella nostra storia: yogahnee, trooper, ussaro, kareebo, cosacco, deranzeef, legionario, sardaukar, ittiointerprete...
Io li conosco tutti. Stanno schierati nella mia memoria per ricordarmi: assicurati sempre di avere con te l'esercito.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.38 - pag.282)