Posted: 20 Mag 2008 - 15:46 Post subject: Post subject: Addio Sbancor
Qualche giorno fà è morto Sbancor.
Per chi non lo conoscesse (Sbancor è uno pseudonimo) era un mediattivista ed un militante anarchico molto addentro nell'economia e nell'alta finanza...tanto addentro da lavorare per uno dei gruppi finanziari italiani più importanti.
Scriveva spesso anche su Carmilla ed i suoi interventi facevano venire la pelle d'oca per la lucidità con cui erano scritti,senza contare il fatto che grazie alla sua conoscenza della materia finanziaria risultava a volte come una sorta di anticipatore/veggente (vedi il caso 11 Settembre)
Ogni decisione dev'essere valutata soltanto in rapporto ai suoi meriti nel mantenere ordinata la società. Innumerevoli civiltà del passato si sono sfasciate contro gli scogli di questa giustizia uguale per tutti. Simili sciocchezze distruggono le gerarchie naturali, che sono molto più importanti ed essenziali. Ogni individuo acquista un significato soltanto in rapporto all'insieme della società. E se la nostra società non è ordinata secondo una precisa gerarchia, nessuno può trovare posto... né i più infimi, né i più alti.
-- Barone Vladimir Harkonnen (come V.I.D. di Alia) (I Figli di Dune - cap.11 - pag.64 - Ed.Nord)