Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Siaynoq
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Siaynoq
View previous topic :: View next topic  
Author Message
sverza



Joined: 27 Giu 2007
Posts: 46

 Post Posted: 18 Feb 2008 - 22:10     Post subject: Post subject: Siaynoq

Una cosa che nn ho davvero capito molto, è questo Siaynoq, la danza-rituale delle Ittioinperpreti per Leto.. forse lessi L'Imperatore-Dio troppo velocemente..ma quella parte, quando Duncan assiste all'orgia del Siyanoq, è stata alquanto oscura.. sopratutto quando la si ritrova nella danza degli uomini a Keen, mi pare che sia Sheena che se ne rende conto.. Cosa per voi rappresenta quella danza/linguaggio?
Ciò che non capisco probabilmente è il loro legame alle Ittiointerpreti, senza dubbio figura che poi nella saga perde di valore (dopo Imperatore-Dio sono totalmente inutili)..
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Siaynoq
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il nostro antenato Assur-nasir-apli, che fu conosciuto come il più crudele dei crudeli, s'impadronì del trono assassinando il padre e istituì il regno della spada. Le sue conquiste inclusero la regione del lago Urumia, che lo portò nel Commagene e nel Khabur. Suo figlio riceveva tributi dagli shuiti, da Tiro, Sidone, Gebel, e perfino da Jehu, figlio di Omri, il cui nome incuteva terrore alle moltitudini. Le conquiste che ebbero inizio con Assur-nasir-apli portarono le armate nella Media e successivamente in Israele, a Damasco, Edom, Arpad, Babilonia e Umlias. Qualcuno ricorda oggi questi nomi e questi luoghi? Vi ho dato indizi sufficienti: cercate di dire il nome del pianeta.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.17 - pag.117)