View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Francesco Capitano delle Guardie
|
Posted: 10 Set 2007 - 08:30 Post subject: Post subject: V DAY 3 |
|
Ottimo successo!
mi sembra sia andata molto bene, ne sono felice.
sono indeciso se firmare la proposta di legge "Grillo"...
l'unico mio dubbio è che nella proposta cè un ritorno alla proporzonale
certo gli ultimi 15 anni di politica sono stati terribili ma io credo che i precedenti 45 anni, con la proporzionale abbiano creato il danno e lo sfacimento del paese di cui oggi godiamo ( ruberie , cassa del mezzogiorno ,irpinia ecc, senza mai che ci fosse un responsabile chiaro con governi che duravano mesi non anni )
per questo penso che il maggioritario con un bipolarismo faccia qualcosa di cui l'italia necessita fortemente e cioè di un responsabile da mandare in galera e prendere a calci nel sedere nel caso faccia casini
vedo che nessun risponde più ai miei saltuari post
sarà una questione di mentalità sicuramente quella di non argomentare
un abbraccio a tutti |
|
|
Back to top » |
|
|
Scytale Jadacha
|
Posted: 10 Set 2007 - 11:18 Post subject: |
|
Uhm domanda: che legame c'è tra la preferenza diretta (3° punto del V-day) e il proporzionale?
Ad ogni modo forse si è aperta una nuova "era"...speriamo si vada avanti su questa strada. L'indifferenza italiana speriamo sia finita o cominci a finire. |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 10 Set 2007 - 17:26 Post subject: |
|
Io c'ero: tra poco pubblico anche qualche foto... _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Francesco Capitano delle Guardie
|
Posted: 10 Set 2007 - 20:17 Post subject: |
|
beh ( credo ) preferenza diretta pertiene al modo in cui si elegge un rappresentante in una data circoscrizione, proporzionale è come le varie liste vengono rappresentate in parlamento
ma dovrei fare un po' di compiti effettivamente sembra leggermnete in contraddizione
prometto di indagare e ritornare sull'argometo
comunque, al di la di qualche scivolata ho trovato ottima l'iniziativa e l'adesione alla stessa
"remember remeber the 5th of november" mai fu citazione piu azzeccata |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 10 Set 2007 - 21:33 Post subject: |
|
Ah, Guy Fawkes: il solo uomo che sia entrato in un parlamento con oneste intenzioni...
Quote: |
« Remember, remember,
the fifth of November,
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why
Gunpowder treason
Should ever be forgot! » |
Già già... _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|