Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 30 Giu 2007 - 13:41 Post subject:
Mmmm l'avevo già vista in passato... La cosa che mi fa più imbestialire è la dichiarazione di Brian Herbert quando dice che nessuno sa chi sia il "Nemico dalle Molte Facce" citato in Rifondazione, e che Frank Herbert non aveva lasciato alcun appunto in proposito. Questo si chiama prendere per il c... i fan di Dune!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Dovettero trascorrere quasi mille anni prima che la polvere del vecchio deserto planetario di Dune abbandonasse l'atmosfera per mescolarsi al suolo e all'acqua. Il vento chiamato "spazzasabbia" non si vede più su Arrakis da venticinque secoli. Fino a venti miliardi di tonnellate di polvere venivano trasportati in sospensione nel vento di una di quelle tempeste. A quei tempi, spesso il cielo aveva un colore argenteo. I Fremen dicevano: -- Il deserto è un chirurgo che asporta la pelle per scoprire cosa c'è sotto. -- Il pianeta e la gente avevano parecchi strati. E si poteva vederli. Il mio Sareer è soltanto una debole eco di ciò che era. Oggi, io devo essere lo spazzasabbia.
-- I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.43 - pag.322 - Ed.Nord)