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Teniamo la regola dei Punti Ferita o della Costituzione? |
Punti Ferita |
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Costituzione |
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Total Votes : 4 |
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Kloud Simulazionista
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
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Posted: 30 Ott 2007 - 15:45 Post subject: Post subject: Variante in corso d'opera: pregasi di leggere! |
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Si tratta di un'idea abbastanza insana, ma di certo renderà più stimolante il giuoco.
Dunque, vorrei abolire i Punti Ferita, ossia il numero di danni massimi che può subire il personaggio prima di morire. Le armi, da oggi in poi, danneggeranno direttamente la Costituzione.
Questo per poter eliminare i poco realistici Punti Ferita ed evitare assurdità come un Sardaukar che riesce a resistere a 7 danni inflitti da una spada ed un medico suk che, con gli stessi danni, invece ci resta secco.
Vorrei sapere l'opinione dei giocatori di ruolo più esperti, per sentire i vari pareri.
Grazie della collaborazione! _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
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the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
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Posted: 30 Ott 2007 - 18:43 Post subject: |
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Opto per i punti costituzione. Come mi hai ben convinto su msn, sono più realistici dei punti ferita ^___^
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
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Malachi-Harkonnen Gladiatore
Joined: 03 Mar 2006 Posts: 250 Location: Terza roccia dal Sole
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Posted: 30 Ott 2007 - 19:29 Post subject: |
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Propongo un terzo sistema alternativo:
Il PG subisce una quantita' di danni X
Il Pg deve effettuare un tiro salvezza su tempra CD = 10 + danni X
Se il risultato del tiro salvezza ha un valore maggiore o uguale della CD, il PG non ha subito danni degni di nota dall'attacco ( la lama ha sgraffiato il suo viso, il proiettile e' rimbalzato sulla sua corazza, il pugno ha lasciato a malapena un bozzo ... )
Altrimenti si calcola la differenza tra i due valori, e si applica il risultato come penalita' a tutti i tiri, tale penalita' e' cumulativa man mano che il PG subisce danni, e rappresenta le ferite subite, nonche' la difficolta che ha il pg ad agire dopo aver subito dei danni ( una cosa che mi ha sempre lasciato interdetto dei PF, che tu ne abbia 100, 10, 1, alla fine combatti sempre nella stessa maniera ... )
Con una penalita' tra - 1 e - 9 il PG agisce normalmente (salvo applicando le penalita' a tutti i tiri, of course)
Con una penalita' a -10 il PG puo' effettuare solo azioni parziali, puo' effettuare azioni Standard, ma in questo caso deve effettuare un TS su tempra CD 15 o subisce un'ulteriore penalita'.
Tra -11 e -14 il PG e' morente, giace al suolo, privo di sensi, incapace di agire. Ogni round subisce un'ulteriore penalita' di -1, puo' tentare di fermare questa perdita con un TS su tempra CD (dipende dallo stato dele ferite, a -11 e' CD 16, a -12 e' CD17, a 13 CD 18, ecc ..), o un suo alleato puo' tentare di guarirlo onde evitare che la situazione peggiori ulteriormente.
A -15 e' pronto per la distillazione o per diventare un Ghola.
PRO: un buon mix tra "realismo" e giocabilita'. I giocatori non pensano piu' in termini di PF o sostituti, e quindi non si butteranno piu' a testa bassa negli scontri, ben consci del fatto che un semplice coolpo di pistola o pugnale puo' ucciderli sul colpo.
Inoltre anche se sopravvivono, I danni e le menomazioni fisiche li renderanno piu' "quieti" e diplomatici
CONTRO: un tiro di dadi in piu', un calcolo in piu' _________________ Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
Bi-la kaifa |
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Angar Mentat Distorto
Joined: 29 Mag 2006 Posts: 2272 Location: A casa mia no? Che domande...
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Posted: 19 Nov 2007 - 13:06 Post subject: |
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Mah, sono indeciso.
Bisogna saperla gestire la faccenda della costutuzione ma penso che tu ne sappia più di me Kloud per cui sono a favore ^^ _________________ x |
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Gres Aspirante
Joined: 27 Gen 2007 Posts: 108
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Posted: 07 Gen 2008 - 12:19 Post subject: |
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tra PF e costituzione dico costituzione, ma il sistema di Malachi-Harkonnen è veramente ben studiato e direi di tenerlo in considerazione |
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Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
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Posted: 11 Gen 2008 - 08:52 Post subject: |
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La proposta di Malachi non è niente male, Kloud pensi che ci siano problemi nell'implementarla? _________________ Ya Hya Chouhada! |
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Kloud Simulazionista
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
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Posted: 11 Gen 2008 - 12:11 Post subject: |
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Sì, il sistema è decisamente buono: direi che ci lavorerò su per renderlo graficamente intuitivo, sulla scheda personaggio.
Allora, è aggiudicato. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
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