Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 12 Apr 2007 - 10:50 Post subject: Post subject: Rest in Peace Kurt Vonnegut
Se ne è andato ieri, 11 Aprile 2007 lo scrittore americano, di origine tedesca, Kurt Vonnegut.
Famoso soprattuto per "Mattatoio numero 5" (da cui è stato tratto anche un film), testimonianza dell'autore sulla sua prigionia in Germania durante la seconda guerra mondiale e sul bombardamento di Dresda, vissuto in prigionia proprio sotto le mura di un mattatoio.
Mattatoio n. 5 è da alcuni considerato un capolavoro del pacifismo moderno e un racconto sul valore effimero dell'esistenza umana.
Riposa in Pace.
Fonti:
Alice Wikipedia _________________ Ya Hya Chouhada!
Mi dispiace molto...Gran autore per grade libro _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
Mi dispiace davvero tanto, ha scritto delle cose stupende, anche se non sempre leggibilissime (come il da me mai finito La colazione dei campioni)... uno dei pochi autori di fantascienza che è riuscito a levarsi di dosso l'etichetta del genere in modo che i suoi libri non fossero giudicati dal dorso di copertina.
Ci mancherà
Non puoi arrestare un'epidemia mentale. Da una persona all'altra, si moltiplica attraverso i parsec. E' contagiosa al punto che supera ogni ostacolo. Colpisce il lato più esposto, il luogo dove sono relegati i resti di altre epidemie consimili. Neppure Muad'Dib ha un antidoto. Le radici di questa epidemia sprofondano nel caos. Che ordine potrebbe mai arrivare fin laggiù?.