Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 23 Apr 2007 - 19:31 Post subject: Post subject: Dune GdR: L'Incipit
Gli eventi qui narrati si collocano sette anni prima del trasferimento della casa Atreides su Arrakis. Ovviamente, verranno ripetuti alla Con, ma tornerà utile nel caso di un GdR by forum. 8)
Domande, commenti e suggerimenti (critiche, pure) sono i benvenuti!
L'Impero sta affrontato un periodo di crisi.
La Spezia non affluisce. L'amministrazione del Barone Vladimir Harkonnen, che gode del favore dell'Imperatore, inizia a mostrare le sue pecche. Le Grandi Case del Landsraad sono in forte agitazione, soprattutto per via di una azione anti-Harkonnen portata avanti dal Duca Leto Atreides, il suo storico rivale, legati da una lunga cherem, una fratellanza d'odio.
É ormai chiaro che la lunga egemonia degli Harkonnen sul mercato della Spezia sarà presto stroncata, anche se il Landsraad riterrà le finanze del Barone assolutamente prive d'infamia (cosa tutt'altro che vera, sicuramente). La Gilda Spaziale ha, dopo molti decenni, preso parte attivamente alle riunioni della CHOAM ed ha perfino azzardato a parlare alle Grandi Case: ha lanciato una proposta.
Metterà a disposizione una Timoniera che porterà degli ambasciatori e rappresentanti delle Grandi Case sul suolo di Arrakis, di modo che si possa giungere ad una soluzione molto più rapidamente di quanto non possano fare i continui proces verbal lanciati contro il Barone, da parte dello schieramento Atreides.
Nessuno si aspettava che il Duca Rosso potesse avere un simile ascendente sulle altre Grandi Case.
L'equilibrio dell'Impero è minacciato: quasi tutte le Case del Landsraad possono permettersi il prezzo del viaggio anche di un singolo ambasciatore. É evidente che anche la Gilda è desiderosa di scoprire che cosa ci sia realmente sotto questa crisi.
Perchè l'Impero possa sopravvivere, la Spezia deve affluire.
_________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Abbiamo perduto qualcosa di vitale, vi dico. E, perdendolo, abbiamo smarrito la capacità di prendere le giuste decisioni come se affrontassimo un nemico... oppure aspettiamo, aspettiamo... e questa è una forma di resa, e permettiamo alle decisioni altrui di costringerci ad agire.
-- Irulan (rivolta al Consiglio di Arrakis) (I Figli di Dune - cap.16 - pag.105 - Ed.Nord)