View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 05 Mar 2007 - 17:59 Post subject: Post subject: 300! |
|
E' 300 il primo evento dell'anno
Arriverà nei cinema italiani entro marzo e già si propone come un grande evento. Marco Spagnoli lo ha visto in anteprima: "Una sorpresa. Forse, la più grande dell'anno"
Dopo V per Vendetta ecco un altro adattamento da un fumetto che fa "gridare al miracolo" e soprattutto sui titoli di coda lascia un unico pensiero nello spettatore: "Di nuovo!".
Elegante e violento, divertente e appassionante, travolgente e ricco di humour, ma soprattutto molto moderno nel suo omaggio alla classicità, il film è una colta analisi della vita degli spartani in un adattamento fedelissimo, ma al tempo stesso estremamente originale del lavoro di Frank Miller.Una pellicola nuova dove temi come onore, destino, tradimento, passione, morale, libertà sono raccontati e approfonditi in maniera ineccepibile da uno Snyder in stato di grazia fedele alla sua visione originale della storia. Senza censure e soprattutto senza concessioni di alcuna sorta al politicamente corretto, 300 colpisce il pubblico per le sue inquadrature spettacolari che pur nella tradizione del grande cinema epico "in costume", operano un lavoro innovativo sull'immagine e sulla fotografia. Anche se ogni scena ricorda quelle del fumetto originale, l'insieme delle sequenze genera qualcosa di estremamente innovativo nella declinazione di personaggi e situazioni.
Il film di Zack Snyder racconta un evento fuori dal tempo, che può essere letto come metafora a vari livelli: la battaglia delle Termopili. Un esercito sterminato, composto da centinaia di migliaia di soldati provenienti dalle genti più diverse al comando del divino imperatore Serse; dall'altra parte solo trecento uomini, spartani, liberi, civilizzati. Un evento raccontato e trasfigurato in uno dei capolavori del fumetto d'autore, 300 di Frank Miller (testi e disegni, i colori sono di Lynn Varley) e che ora arriva sullo schermo. Marco Spagnoli lo ha visto in anteprima e Fantascienza.com ospita la sua recensione: www.fantascienza.com/magazine/film/9109/.
FONTE _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Duncan
|
Posted: 05 Mar 2007 - 21:00 Post subject: |
|
dal trailer sul sito Apple sembra un film da paura! |
|
|
Back to top » |
|
|
Gres Aspirante
|
Posted: 06 Mar 2007 - 19:27 Post subject: |
|
ho visto il trailer in italiano ed in lingua originale....in lingua originale rende il triplo ad esempio la frase:" Madness???...This is Sparta! |
|
|
Back to top » |
|
|
MAC.OTB Milite
|
Posted: 06 Mar 2007 - 19:44 Post subject: |
|
In effetti in inglese fa paura come trailer.
Certo che la matita di Frank Miller dà sempre soddisfazione, io considero la trsposizione cinematografica di Sin City un capolavoro. |
|
|
Back to top » |
|
|
Baloo Capitano delle Guardie
|
Posted: 06 Mar 2007 - 20:03 Post subject: |
|
Decisamente lo attendo con grande curiosità e penso che ci darà sicuramente qualche bella soddisfazione! _________________
Paveant Turbinem Hostes |
|
|
Back to top » |
|
|
Francesco Capitano delle Guardie
|
Posted: 16 Mar 2007 - 07:37 Post subject: |
|
diretto dal regista di Sin City... mitico, me lo vedo sicuro |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 16 Mar 2007 - 11:44 Post subject: |
|
La recensione su fantascienza.com mi ha incuriosito molto, credo proprio che lo andrò a vedere _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 17 Mar 2007 - 15:10 Post subject: |
|
Spettacolooooooooooooooooooooooooooooo
Evviva Frank Miller, se continuano a fare film del livello di "Sin City"... GRANDE GIOIA. _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 18 Mar 2007 - 14:21 Post subject: |
|
Una delle più esaltanti battaglie che la storia ricordi!
300 Spartiati contro un milione di Persiani e glie ne hanno fatti fuori 20000!!! _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Gres Aspirante
|
Posted: 18 Mar 2007 - 23:24 Post subject: |
|
questo wiki mi sembra ben fatto,almeno da quanto ricordo di aver letto riguardo le Termoplili...mi sembra un po' esagerata la cifra degli effettivi dei persiani(oltre 5 milioni),ma non ho altre fonti a portata di mano....quindi per chi volesse approfondire la cosa: http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_delle_Termopili |
|
|
Back to top » |
|
|