Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Intervista a Frank Herbert
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Intervista a Frank Herbert
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 27 Gen 2007 - 20:01     Post subject: Post subject: Intervista a Frank Herbert

Ho scovato su un sito francese di Dune questo video:

http://www.dunivers.com/videos/frankintv.zip

Si tratta di un'intervista fatta a Frank Herbert quando uscì il film di David Lynch. Non è molto lunga (circa un minuto) e l'intervista verte soprattutto sulle tematiche più importanti di Dune, cmq devo ammettere che mi ha fatto una certa impressione vedere il Creatore parlare del suo Mondo. Very Happy

(PS: presto il link per l'intervista sarà disponibile anche su Dune Italia Wink )

link Dune Italia: http://www.duneitalia.com/mdpro/modules.php@op=modload&name=Downloads& file=index&req=getit&lid=138

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat


Last edited by the_rymoah on 27 Gen 2007 - 21:10 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 27 Gen 2007 - 20:41     Post subject:

Chiamiamo Monsieur Tahaddi per la tradusiòn...? Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 28 Gen 2007 - 18:49     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Chiamiamo Monsieur Tahaddi per la tradusiòn...? Wink


In verità, caro Monaco, il videoclip è girato nella "lingua imperiale" come diresti tu.. Smile Cmq volendo, visto che Zio Frank parlava un inglese comprensibile, potrei preparare dei sottotitoli in italiano da applicare al video.. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Intervista a Frank Herbert
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Ogni giorno che passa voi diventate sempre più irreali, più alieni e remoti da ciò che io mi trovo a essere in quel nuovo giorno. Più io divento curioso, meno sono curiosi coloro che mi adorano. La religione sopprime la curiosità. Ciò che io faccio viene tolto al devoto. Perciò, alla fine io non farò nulla e renderò tutto alla gente impaurita, che quel giorno si troverà sola e costretta ad agire da sé.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.24 - pag.177)