Questo piccolo resoconto sulla vita di Alessandro Magno lo elaborai quando terminai la lettura di Alèxandros di Valerio Massimo Manfredi (dal cui titolo prendo il nikname )
Ora... dopo ke ho visto il film di Oliver Stone in tv, non posso far altro che condividerlo con voi... amici miei
Io sn indeciso se boicottare la visione "pagata" del film (viste le censure imposte a Stone) oppure fregarmene, uccidere qlcn x pagarmi gli otto euri del cinema e dirigermi nella sala.....xò in un modo o nell'altro lo devo vedere........a te t'è pioaciuto?
A me è piacuto... molto...
certo ci sono delle cose che non vanno. Comq non preoccuparti dei boicottaggi, perkè anke se Alessandro ed Efestione non si baciano, non hanno alcun problema a dikiararsi innamorati
Per il resto, trovo pesante la seconda parte, diciamo che ha scelto un'ambientazione meno d'impatto rispetto all'ambientazione precedente
La battaglia è eccezionale, mai visto una migliore di questa nella m ia storia cinematografica... anzi... forse solo quella di Pear Harbour.
Per il resto personaggi ottimi... costuimi ottimi... scenografia ottima... spunti di riflessione ottimi... è un film molto pensanto e da rivedere
A me è piacuto... molto...
certo ci sono delle cose che non vanno. Comq non preoccuparti dei boicottaggi, perkè anke se Alessandro ed Efestione non si baciano, non hanno alcun problema a dikiararsi innamorati
Per il resto, trovo pesante la seconda parte, diciamo che ha scelto un'ambientazione meno d'impatto rispetto all'ambientazione precedente
La battaglia è eccezionale, mai visto una migliore di questa nella m ia storia cinematografica... anzi... forse solo quella di Pear Harbour.
Per il resto personaggi ottimi... costuimi ottimi... scenografia ottima... spunti di riflessione ottimi... è un film molto pensanto e da rivedere
beh....l'ho appena visto.
La prima parte è molto bella, pure storicamente accurata, la seconda l'ho trovata un po' troppo sul romanzato e sull'apologetico.....
ha....il + grande errore del film è Roxane: l'hanno fatta troppo bella, io con una moglie così altro ke efestione, eunuchi, viaggi sotto le piogge dei monsoni, conquiste di territori e imprese leggendarie....m sarei kiuso in una stanzetta (Pella, Atene, Alessandria, Babilonia...basta k era una stanza) ed avrei trascorso nel talamo tutti i miei giorni! Ma forse è proprio questa la sottile differenza k passa tra i grandi uomini e me.......un'elevata dose di masokismo (ehm......voglia di inesplorato )
Posso prenotarne uno per me? Ideuzza: se non è un peso, perchè non ne fai un certo quantitativo...? Dietro compenso, of course...
prima bisogna vedere se è fattibile in vetro (e qui potrei linkare delle immagini delle tecnike k vorrei farle usare, ma farei pubblicità quindi meglio di no...a meno ke nn m autorizzi shai-hulud o il padisha) poi saranno ordinabilissimi!
Oppure in duttile metallo, chessò, tipo stagno...
c'è il problemino k x lo stagno e altri metalli nn posso sfruttare la mia sorellina!
Maschilista, sfruttatore di sorelline indifese...
ma nooooooo le do solo degli spunti commerciali. Ad esempio ad un fratello dei castelli serviva un ciondolo dell'om ed io le ho fornito il simbolo e le ho suggerito la tecnica...poi lei lo ha prodotto e se l'è messo in negozio (ho ancora l'originale venuto capovolto e a qualke party goa me lo metto in stile santone indiano )