Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 31 Mar 2011 - 20:43 Post subject: Post subject: Dune and Philosophy
Come segnalato nella News in homepage, da oggi è disponibile su Amazon il libro "Dune and Philosophy". La data iniziale d'uscita era il 1 aprile 2011; oggi invece nella mia casella di posta mi sono trovato la notifica di spedizione della mia copia preacquistata, ed è già possibile ordinarlo visto che risulta "In Stock" sulla pagina di Amazon (pesce d'aprile anticipato? ).
Ho dato un'occhiata all'anteprima pdf: il libro curato dal Prof. Jeffrey Nicholas sembra promettere molto bene (credo che le intenzioni del curatore siano le stesse che hanno animato il Dr. Grazier quando pubblicò, due anni or sono, il volume Science of Dune).
Dopo avere letto poi il sottotitolo "Weirding Way of the Mentat", credo che sia proprio il libro per me! (ma anche per qualsiasi accanito fan di Dune ). Quando mi arriverà vi saprò dire le mie impressioni.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 29 Apr 2011 - 21:59 Post subject:
Arrivata la mia copia, allego la foto in basso . Ho letto l'introduzione, e l'impostazione narrativa mi è sembrata carina: sulla falsariga della Dune Encyclopedia, tutti i saggi contenuti in Dune and Philosophy vengono considerati "documenti storici" prelevati ora dagli Archivi Bene Gesserit, ora dagli Apocrifi Tleilaxu, e sono stati "declamati" lo stesso giorno della famosa perorazione di Gaus Andaud.
Appena avrò il tempo di leggerlo, vi darò le mie impressioni.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.