View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kalny
|
Posted: 07 Nov 2006 - 15:57 Post subject: Post subject: Quanti libri di Dune ci sono? |
|
Dune mi ha sempre affascinato , ma deliberatamente non ho mai voluto leggerlo fino ad ora . L'ho trovato in libreria e ho deciso che era il momento....bisogna essere pronti anche per leggere un libro. Dalle prime parole mi ha affascinato ma voglio saperne di più, vorrei sapere quanti libri ci sono e quanti sono reperibili . grazie |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 07 Nov 2006 - 17:05 Post subject: |
|
Benvenuto in questo sietch, Kalny! Da quello che ho capito, ti stai addentrando nel fantastico Universo Duniano per la prima volta, e di questo non posso che gioirne, visto che in Italia quest'opera non è molto conosciuta. Ti inviterei gentilmente, sempre che tu non l'abbia già fatto, a leggerti la Procedura di presentazione, dove troverai informazioni utili su come orientarti in questo forum.
Per rispondere brevemente alla tua domanda, i libri di Dune scritti da Frank Herbert sono 6. Suo figlio Brian e Kevin J. Anderson hanno poi ampliato la saga pubblicando ulteriori prequels e sequels a questa Esalogia. Per approfondire, ti consiglio di guardare i sottoforum di Il Sognatore di Dune e di I Figli di Dune.
Buona permanenza nel sietch!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Halleck Maestro degli Uccisori
|
Posted: 07 Nov 2006 - 20:35 Post subject: |
|
Benvenuto! Se hai iniziato a leggere Dune presto non potrai staccartene e scoprirai chi sono
A presto _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
"Non si chiede pieta' al sole." |
|
|
Back to top » |
|
|
irulan Veridica
|
Posted: 07 Nov 2006 - 22:13 Post subject: |
|
ben arrivato ... e buona lettura (i libri fondamentali sono 6, poi ci sono preludi vari)
Irulan |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 08 Nov 2006 - 12:30 Post subject: |
|
Uno Speziato Benvenuto anche da parte mia o fiero Kalny (il tuo nick ha a che fare con "Kanly" o è impressione mia? ) e che l'Acqua Vitale del Duniverso disseti la tua "desertica" quanto vasta curiosità fantastica... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
sverso Pilota scelto di Ornitottero
|
Posted: 08 Nov 2006 - 12:32 Post subject: |
|
Benvenuto!!! _________________
|
|
|
Back to top » |
|
|
TheJackind
|
Posted: 30 Dic 2006 - 10:11 Post subject: |
|
Non meravigliamoci che i proseliti aumentano...
Frank ha costituito i basamenti per molta della letteratura successiva...
Finché tutti i granelli del creato non faranno parte del nostro deserto - florido e rigoglioso come solo il deserto del Duneverso può essere! - l'espanzione del'acqua di Frank non può arrestarsi!
Il Ciclo è questo... i granelli non posso che moltiplicarsi, da ogni corpo del Creato "liberarsi"... l'acqua non può che ricolmare l'anima dei Senzienti, nell'Eterno Ciclo che canta - che cantano - i Prescienti...
Benvenuto, granello Kalny! |
|
|
Back to top » |
|
|
Eri_Palle Fedele
|
Posted: 30 Dic 2006 - 11:07 Post subject: |
|
Benvenuto! Non sai come ti invidio, Dune è uno di quei libri che vorrei non aver mai letto per poter di nuovo provare le emozioni della prima volta...
Quanto alla tua domanda, prova a dare un'occhiata qui |
|
|
Back to top » |
|
|
hariseldon
|
Posted: 30 Dic 2006 - 12:52 Post subject: |
|
benvenuto |
|
|
Back to top » |
|
|
Sidius Produttore di meloni Paradan
|
Posted: 30 Dic 2006 - 21:34 Post subject: |
|
Ciao, benvenuto _________________ Un uomo che guarda un muro è un uomo solo, ma due uomini che guardano un muro è l'inizio di un'evasione |
|
|
Back to top » |
|
|
rezzonico Bator
|
Posted: 31 Dic 2006 - 12:05 Post subject: |
|
benenuto nel sietch |
|
|