Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 15 Lug 2006 - 14:01 Post subject: Post subject: Soul Catcher - Il Film
Sembra che il disinteresse per l'opera di Herbert sia presente anche (in maniera del tutto diversa che da noi, ovviamente!) in America. Come potete vedere da questa entry del Dune 7 Blog,
Brian Herbert ha scritto che un romanzo di suo padre, Soul Catcher, è stato considerato recentemente per un adattamento cinematografico dalla Cavu Films Inc., inserendo anche il link dedicato:
Ma, mentre un mese fa era disponibile ancora una descrizione di questo progetto, ora al suddetto indirizzo non si trova la minima traccia di Soul Catcher! E' scomparso dalla pagina! Un simile atteggiamento mi ricorda quello della One Movie, che dopo aver inserito nel loro catalogo di distribuzione la miniserie di Children of Dune in italiano, l'ha tolto all'improvviso! (per maggiori info su questa vicenda, leggete il topic "One Movie" in "Cronache dall'Erg Celeste").
Tornando al romanzo Soul Catcher: qualcuno di voi l'ha mai letto? Io, prima di leggere questa news, non sapevo nemmeno che esistesse, ma soprattutto non immaginavo che Frank Herbert si fosse cimentato anche in romanzi non fantascientifici. sp[spoiler]sp La storia narra infatti di un nativo americano che, per poter vendicare le angherie subite dal suo popolo a causa degli occidentali, rapisce un bambino bianco. sp[spoiler]sp
A prima vista, mi interesserebbe parecchio leggerlo! Purtroppo Brian Herbert ha detto che il romanzo è fuori stampa da un bel pezzo, quindi trovarlo sarà difficile (traduzione italiana neanche a parlarne! )
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 05 Feb 2007 - 18:53 Post subject:
Sembra che il progetto della CAVU Pictures di fare un film su questo romanzo sia stato accantonato, ad ogni modo ci sono alcune novità che fanno ben sperare.
Lunedì scorso, come riporta Byron Merritt nel suo Blog, si è tenuta a Los Angeles la lettura di un adattamento a copione di Soul Catcher, che ha coinvolto attori famosi. L'evento ha riscosso successo, e sembra che un paio di produttori cinematografici si siano interessati ad un possibile adattamento cinematografico del romanzo. Speriamo bene!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Il mito popolare della prescienza: «conoscere» il futuro in assoluto! Tutto! Quali fortune potrebbero essere accumulate... e perdute... con una simile conoscenza assoluta, no? La plebaglia lo crede. E' convinta che, se un pezzettino è buono, un pezzo più grande sia migliore. Quant'è meraviglioso tutto questo! Ma se tu consegnassi ad uno di loro la vicenda completa della sua vita, ogni sua parola e sospiro fino all'istante della morte, quale infernale dono sarebbe, quale noia totale! Ad ogni istante della sua vita, sarebbe costretto a recitare di nuovo ciò che conosce in ogni minimo particolare. Nessuna deviazione. Potrebbe prevedere ogni risposta, ogni smorfia, ogni sorriso... e di nuovo, di nuovo, di nuovo... L'ignoranza ha i suoi vantaggi. Un universo di sorprese, ecco ciò che invoco!
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.93 - Ed.Nord)