Posted: 08 Gen 2006 - 10:15 Post subject: Post subject: La serie è già doppiata in italiano!
Girovagando per il Web io e Mac abbiamo trovato delle indicazioni che davano già per doppiata la miniserie di Children of Dune,prontamente abbiamo contattato il webmaster che per nostra fortuna ha avuto la pazienza di rispondermi.
Vi riporto di seguito la risposta:
Antonio SCRIVE:
La miniserie è doppiata, ma non ho alcuna informazione sulla sua
disponibilità, e non mi risulta che sia in vendita: del resto quelle che
pubblico nel sito, anche in merito ai telefilm, sono anteprime, e spesso una
serie viene trasmessa o distribuita anche parecchi anni dopo il suo
doppiaggio originario.
Il fatto che però fa girare le scatole è che mentre la trasmissione della prima miniserie è stata fatta in tempo relativamente breve dopo il doppiaggio, per la seconda non è stato così (mi pare che il doppiaggio sia stato ultimato nel 2004! E in America è uscita due anni prima!)
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 22 Gen 2005 Posts: 226 Location: Vittorio Veneto
Posted: 06 Lug 2006 - 11:48 Post subject:
Suggerisco di fare quella poca pressione che possiamo, andate sul sito della Columbia Tristar (che ha distribuito la prima serie, http://www.sonypictures.it/he/index.htm) e infondo cliccate su contattaci e mandategli una domanda sulla miniserie citando il fatto che è già stata doppiata due anni fa. Magari se qualcuno dimostra un certo interesse, e li bombardiamo a scadenze regolari, prima o poi ci dicono qualcosa. L'ultima volta che ho chiesto, l'anno scorso, mi hanno solo scritto che "per il momento non è prevista la distribuzione di tale miniserie". _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 06 Lug 2006 - 12:36 Post subject:
Acc, purtroppo il mio browser non supporta i siti in flash, riusciresti a postare qui l'indirizzo email della Columbia Tristar?
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Nella culla del nostro passato, io giaccio riverso in una grotta così stretta che ho potuto penetrarvi solo dibattendomi. Là, nella luce danzante di una torcia resinosa, ho tracciato sulle pareti e sulla volta le creature di caccia e le anime della mia gente. Com'è illuminante guardarsi indietro, attraverso un circolo perfetto, e scorgere quell'antica lotta per il momento visibile dell'anima.
Tutto il tempo vibra a quel richiamo: «Eccomi!». Con una mente informata dai giganti dell'arte che sono venuti poi, scruto le impronte delle mani e i fluenti muscoli tracciati sulla roccia col carboncino e le tinte vegetali. Noi siamo ben più che semplici eventi meccanici! E il mio io anticivile chiede: -- Perché non vogliono lasciare la grotta?
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.40 - pag.295)